La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione casa nuova ancora in grezzo aiuuuuto

#1
Salve a tutti,e' la prima volta che scrivo ma vi seguo sempre.....sto x comprare una casa in grezzo..sono circa 200 mq su due piani...piano terra garage e non so ancora cosa ...e piano superiore appartamento per 5 persone.la struttura e il tetto sono completi,ci sono i mattoni a facciavista una scala esterna e un piccolo portico dove c'è l'ingresso...i buchi delle finestre sono già fatti e anche i relativi marmi...forse il problema è proprio quello perché in base alle finestre bisognerebbe fare le divisioni...la canna fumaria e' subito di fronte all'ingresso x cui l'unica zona di cui sono certa e' il soggiorno x il resto non riesco a rendermi conto degli spazi...vorrei un ambiente unico cucina soggiorno con isola..bagno e duecamere una normale x noi e una grande x i miei tre figli maschi...allego due soluzioni possibili ma non riesco a svilupparli in un programma x inesperienza..vorrei naturalmente recuperare i mobili che ho già come la camera da letto e la cucina...grazie a chiunque voglia darmi consigli se riesco a postare delle immagini.. :oops:
Immagine


Immagine



hosting imagenes

Re: disposizione casa nuova ancora in grezzo aiuuuuto

#6
Mia opinione…per fare un ripostiglio con la libreria come hai sempre desiderato non hai un secondo bagno, ma soprattutto ti ‘mangi’ un terzo della zona giorno…
O lo riduci, o lo ingrandisci perché possa essere sfruttato anche come terza camera, in futuro…
La camera dei tuoi figli si potrebbe ingrandire, oltretutto appena crescono riporre un intero vestiario x3 adolescenti la vedo un’impresa…