La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sistema di mensole / libreria con attacco alto o a soffitto

#1
Ciao a tutti!
sempre alla ricerca dei vostri preziosi consigli.
Ho una parete di circa 1.5 metri tra cucina e soggiorno su cui non posso appendere nulla in quanto dentro il muro è presente la struttura per porta a scomparsa, mai installata. Ora, il muro è spoglissimo e inoltre sono presenti verso l'angolo un piccolo contatore e altre cosine che vorrei almeno tentare di mascherare con mensole e libri/piante. Ovviamente a muro non posso appendere nulla e vi chiedo: Esistono mensole o librerie molto leggere e semplice con attacco a soffitto o almeno sulla parte superiore del muro (quindi verso i 250cm di altezza)? Anche senza spendere una fortuna possibilmente :)

Grazie!!!

Re: sistema di mensole / libreria con attacco alto o a soffi

#4
Se non vuoi arrivare a terra devi ancorarti alla parete sopra la porta o con un sistema a binario ( tipo algot di ikea per capirci ma c'è ne sono di più belli) o dei parallelepi che scendono tipo
Immagine
Cancorandoti a muro puoi realizzare qualcosa di simile con i cubotti di varie dimensioni e colori che trovi ovunque
In entrambi i casi non esagerare a caricarli saranno più di bellezza che librerie

Re: sistema di mensole / libreria con attacco alto o a soffi

#5
erika84 ha scritto:Ciao Verderia!
Si, avevo visto che io queste librerie, ma dovrei arrivare fino a sotto, essendo un po' di passaggio volevo creare qualcosa da soffitto fino a circa 1.20 da terra... non so se sia fattibile. Dici carta da parati anche se ho il muso con contatori /interuttori/ citofoni?
Beh si, nella carta da parati viene tagliato un rettangolo a misura per non coprire contatori /interuttori/ citofoni.
Belli anche i cubotti che scendono dal soffitto! :D
Immagine
Immagine

Re: sistema di mensole / libreria con attacco alto o a soffi

#6
bello sto sistema! In effetti posso solo usare una cosa del genere, perchè ho visto che anche algot ha il binario da attaccare a muro, ma io non posso... questo sai di che marca è o dove lo posso trovare? Grazie :)
mtpgpp ha scritto:Se non vuoi arrivare a terra devi ancorarti alla parete sopra la porta o con un sistema a binario ( tipo algot di ikea per capirci ma c'è ne sono di più belli) o dei parallelepi che scendono tipo
Immagine
Cancorandoti a muro puoi realizzare qualcosa di simile con i cubotti di varie dimensioni e colori che trovi ovunque
In entrambi i casi non esagerare a caricarli saranno più di bellezza che librerie

Re: sistema di mensole / libreria con attacco alto o a soffi

#7
ecco non ci avevo pensato! Proverò a darci un occhio, sono sempre un po' troppo indecisa per scegliere la stampa giusta :roll:
Verderia ha scritto:
erika84 ha scritto:Ciao Verderia!
Si, avevo visto che io queste librerie, ma dovrei arrivare fino a sotto, essendo un po' di passaggio volevo creare qualcosa da soffitto fino a circa 1.20 da terra... non so se sia fattibile. Dici carta da parati anche se ho il muso con contatori /interuttori/ citofoni?
Beh si, nella carta da parati viene tagliato un rettangolo a misura per non coprire contatori /interuttori/ citofoni.
Belli anche i cubotti che scendono dal soffitto! :D

Re: sistema di mensole / libreria con attacco alto o a soffi

#8
erika84 ha scritto:bello sto sistema! In effetti posso solo usare una cosa del genere, perchè ho visto che anche algot ha il binario da attaccare a muro, ma io non posso... questo sai di che marca è o dove lo posso trovare? Grazie :)
mtpgpp ha scritto:Se non vuoi arrivare a terra devi ancorarti alla parete sopra la porta o con un sistema a binario ( tipo algot di ikea per capirci ma c'è ne sono di più belli) o dei parallelepi che scendono tipo
Immagine
Cancorandoti a muro puoi realizzare qualcosa di simile con i cubotti di varie dimensioni e colori che trovi ovunque
In entrambi i casi non esagerare a caricarli saranno più di bellezza che librerie
Quela è una libreria a soffitto della lago
http://www.toraldo.it/?p=277
Appoggiata al muro forse è un po' sprecata, devi anche considerare lo spazio che hai o rischi di appesantire troppo il tutto