La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cassapanca/baule

#1
Ciao a tutti/e!

Ho trovato in cantina un vecchio baule, forse più assomigliante ad una cassapanca, è tutto di legno, assolutamente semplice, nessuna decorazione, nessun rilievo, nulla di nulla...
Siccome tra due settimane entro nella nuova casa...vorrei delle idee per "restaurarla", "rinfrescarla"...
Il suo uso sarà quello di un qualunque mobile, probabilmente da mettere nella camera da letto (essendo una mansarda non posso sfruttare l'altezza).
Qualsiasi tecnica, qualsiasi sito per prendere spunti di idee, colori, decorazioni, e soprattutto TECNICHE....

Grazie

#2
In che stile arrederai casa?

in giro un po' di immagini si trovano (te la cavi con il fai da te? :) )...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#3
e' stato sempre il mio sogno (ma non quello di mio marito)averne uno :cry: :wink:
sapete se vi sono ditte che li vendono???

#4
people ha scritto:e' stato sempre il mio sogno (ma non quello di mio marito)averne uno :cry: :wink:
sapete se vi sono ditte che li vendono???

Navigando ne ho visti parecchi su ebay!

#5
arale ha scritto:In che stile arrederai casa?

in giro un po' di immagini si trovano (te la cavi con il fai da te? :) )...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Allora devo dire che l'apartamento è una mansarda, legno chiaro per terra, travi a vista bianche, cucina legno chiara, elettrodomestici di acciaio...
Vorrei qualcosa di meno campagnolo, qualcosa di moderno.
Niente disegni, pensavo più a una tecnica di pittura strana, qualcosa che possa avvicinarsi all'hi tech per quanto sia possibile...

#7
girasolerosa ha scritto:

Allora devo dire che l'apartamento è una mansarda, legno chiaro per terra, travi a vista bianche, cucina legno chiara, elettrodomestici di acciaio...
Vorrei qualcosa di meno campagnolo, qualcosa di moderno.
Niente disegni, pensavo più a una tecnica di pittura strana, qualcosa che possa avvicinarsi all'hi tech per quanto sia possibile...
ciao :D
io leggo un po' di riviste fadaite decoupage/recupero e devo dire che se le idee sono buone per la creativita' lo stile e' sempre sul campagnolo/shabby/sette-ottocento :(
niente di molto contemporaneo,anche se qualcosa di molto colorato pop l'avevo notato 8)
puoi dare un'occhiata al sommario on line di queste riviste per farti un'idea
http://www.edizioniideadonna.com/home/heads/head1.asp
http://www.idee-decoupage.it/novita-in- ... -casa-chic
forse le rivisre di bricolage hanno qualcosa, ma non le conosco molto bene

#8
prima di pasticciare il baule, ti sei accertata del suo valore? Hai una foto?
Una bella rinfrescata con una mano di vernice neutra e basta?
Immagine
Immagine