La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: posizione divano, tv e tavolo da pranzo

#16
Anche io come Dave avrei messo in cucina un tavolo quadrato o rettangolare.

E, sempre come Dave, avrei messo divano ad angolo o meglio 2 divani separati, che per me sono più pratici e spostabili, nella parete subito a destra della porta di ingresso e quella perpendicolare ad essa.
In soggiorno inoltre, , per guadagnare spazio, invece di un tavolo fisso potresti mettere una consolle allungabile all'occorrenza.

Anche io sono sostenitrice della cucina separata, e da qualche anno ce l'ho. Mi trovo benissimo. Mi è capitato più volte che mi suonassero il campanello e la cucina non fosse proprio in ordine: ho chiuso la porta e ho fatto accomodare in salotto, dove tutto era a posto. E mi piace anche non avere odore di cibo in giro per le altre stanze.

Re: posizione divano, tv e tavolo da pranzo

#17
Lucy-Van-Pelt ha scritto: Anche io sono sostenitrice della cucina separata, e da qualche anno ce l'ho. Mi trovo benissimo. Mi è capitato più volte che mi suonassero il campanello e la cucina non fosse proprio in ordine: ho chiuso la porta e ho fatto accomodare in salotto, dove tutto era a posto.
oh... finalmente qualcuno che fa outing!
allora non siamo gli unici a non avere la cucina sempre in ordine come si vede nei cataloghi.... sono rasserenato :D

Re: posizione divano, tv e tavolo da pranzo

#19
serenahome ha scritto:grazie....
i vari mobilieri ci prendevano un po per retrogradi...tutti open space...e grazie
tutti open space perchè pochi hanno i metri quadri che hai tu :)

al posto tuo farei mettere prese elettriche e antenna anche sulla parete a nord dell'ingresso e, volendo esagerare, sul muro che divide soggiorno e cucina.
se un domani, col la somma gioia di tuo marito, vorrai cambiare disposizione, potrai farlo senza problemi.

Re: posizione divano, tv e tavolo da pranzo

#20
dave4mame ha scritto:
Lucy-Van-Pelt ha scritto: Anche io sono sostenitrice della cucina separata, e da qualche anno ce l'ho. Mi trovo benissimo. Mi è capitato più volte che mi suonassero il campanello e la cucina non fosse proprio in ordine: ho chiuso la porta e ho fatto accomodare in salotto, dove tutto era a posto.
oh... finalmente qualcuno che fa outing!
allora non siamo gli unici a non avere la cucina sempre in ordine come si vede nei cataloghi.... sono rasserenato :D

:mrgreen:

Se uno la usa, sempre in ordine non può essere.
Poi non sono una che rimette a posto via via mentre cucino, preferisco fare tutto insieme alla fine.
E a volte uso il tavolo per fare dei lavoretti, quindi capita che sia pieno di cartoncini, colle, forbici e arnesi vari.

Re: posizione divano, tv e tavolo da pranzo

#21
io farei al parete attrezzata sulla parete in alto, così non c'è il riflesso della finestra, con un divano ad angolo o un divano + un divano piccolo

ho provato a cercare un'idea diversa per la cucina...mi sa che è troppo al pelo con i cm...

la finestra centrata nella parete, il frigo nell'angolo in alto a dx, centrale c'e un'isola
le misure sarebbero 60 le basi in basso, 90 spazio, 85 isola e 80 spazio in alto
edit: la colonna forno per praticità è accanto alla finestra in basso, al termine della composizione.
potrebbe essere messa anche contro la parete di sx in alto, decisamente più scomodo ma più bello :oops:

Immagine

Re: posizione divano, tv e tavolo da pranzo

#23
il tavolo nel disegno ho lasciato quello ch avevi inserito tu;
considerato lo spazio a disposizione è perfetto un tavolo di larghezza 90, ma secondo me ci sta anche da 100;
in lunghezza direi con 180 non dovresti arrivare alla porta, considerando lo spazio per le sedie

Re: posizione divano, tv e tavolo da pranzo

#25
io snellirei tutto e toglierei il tavolo classico dalla cucina optando per un piano americano (a isola oppure prolungamento del piano di lavoro), tanto avete il salone per la "rappresentanza" suppongo che in cucina farete i pasti più veloci
a me piacciono molto quelli attrezzati dove puoi mettere per esempio i libri