La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per living+ingresso

#1
Ciao a tutti,
in estate cambierò casa e mi piacerebbe avere consigli-proposte su come arredare la zona living-ingresso in stile moderno.
Attualmente l'ambiente è un open-space con al centro un camino in bioetanolo, mi piacerebbe "spostarlo" tramite cartongesso per creare una sorta di ingresso separatore dal living che nel contempo possa ospitare una panca per togliersi le scarpe ed appendere gli abiti....insomma una bella sfida :-)
Al link sotto trovate la piantina con le misure.
Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi consigli

Immagine

Re: Consigli per living+ingresso

#3
Ciao Gina, grazie dell'interessamento
Nella piantina è visibile/quotata solo la zona soggiorno (angolo a sinistra) con ingresso (freccia in alto)
La cucina sarebbe sulla destra della piantina (anch'essa open ma su piano ribassato) e per quel ambiente ho già le idee abbastanza chiare.
Nella parte bassa della piantina invece si intravede il bagno e l'area pranzo dove andrà il tavolo allungabile (anche qui idee già chiare)
Aggiungo che nel living pensavo di mettere un divano nella parete da 250 (a fianco della porta scorrevole che da sul giardino) e sulla parete opposta la base tv e pensili... qui viene il bello, misure in funzione della posizione del camino che sto appunto valutando di spostare per creare una soluzione in armonia con l'ingresso...é questa la sfida per creativi :-)
Più chiaro così?

Re: Consigli per living+ingresso

#4
se puoi spostare il caminetto io lo metterei nella paretina da 192 di fronte alla porta d'ingresso, con un grande quadro sopra.
la tv nella parete da 250, il divano di fronte.
in questo modo il divano non intralcia il passaggio verso il giardino e può essere anche un po' più grande.
se vuoi creare una cappottiera potresti fare una cosa del genere in cartongesso, però io starei sui 120/150 max, con una sola anta alta da 60 e una piccola panca a fianco
.
.
Immagine
.
.
.
una cosa del genere, spero si capisca
.
Immagine

Re: Consigli per living+ingresso

#5
Devo dire che hai interpretato bene le mie esigenze, mi sono però dimenticato un dettaglio cioè che la parete da 192 è stata rimossa dal precedente proprietario per dare più respiro e spazio alla sala pranzo (per posizionare un tavolo da 8/10 persone) mentre nella piantina si vede ancora, mi scuso per non averlo specificato prima.
Da qui la sfida di immaginare un "divisore" di ambienti che funga da superficie per camino (esistente incassato) sul lato living e da soluzione scarpe/abiti sul lato ingresso.
Quindi lascerei il divano sulla parete da 250 per averlo opposto al camino (che ne pensi?) e alla parete attrezzata...che è quel lato della casa che non riesco ad immaginarmi :(