La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per svecchiare il soggiorno

#1
Ciao a tutti. È da un po' di tempo che ho in mente di modificare il mio soggiorno. Ha un aspetto datato che non mi è mai piaciuto. Vorrei attualizzarlo coniugando i mobili (purtroppo) classici, con quadri e altri pezzi più contemporanei.

In particolare, non sopporto la parete che si vede in foto, vorrei completamente ripensarla. Vorrei lasciare solo la madia e la tv, ricollocandola. Il mobile tv, i quadri e tutto il resto possono essere eliminati.

Mi dareste dei consigli su come riorganizzare questa parete? Ho qualche idea, ma mi piacerebbe confrontarmi con voi. Vi ringrazio tanto. :)

Immagine

Re: Consigli per svecchiare il soggiorno

#3
mamma santina ha scritto:
16/01/22 10:10
Se tieni il mobile ti conviene lasciare tutto. È troppo impegnativo.
Sì, purtroppo la madia è l'unico elemento che deve rimanere, ma come dici tu è anche quello più impegnativo. È da tempo che cerco una soluzione alternativa per organizzare questa parete... se non ci fosse quel mobile sarebbe tutto più semplice :cry:

Tra le varie cose, non mi piace per niente l'accostamento col mobile tv. Messo lì, di fianco alla madia, così diverso, mi sembra un pugno in un occhio... fa troppo "antiquariato". Se riuscissi a spostare la tv (sulla madia? Alla parete al posto del quadro?), eliminerei il mobiletto e al suo posto potrei mettere una piantana o una poltrona...