La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione mobili e tv

#1
Salve a tutti avrei la necessita di inserire la perete attrezzata capiente, un divano ad L contenitore ed un tavolo.
se per il tavolo la posizione che sembra ottimale è alla sinistra della porta scorrevole della cucina. per il divano le cose si fanno complicate, vorrei che dal divano fosse comodo guardare la tv e che l'ambiente risulti ampio.
sulla parete da 1.24 andra montato un condizionatore .

La prima ipotesi vede la parete attrezzata postya nella parete da 4 metri col divano al elle posto di fronte (spalle al terrazzo) che parte dal muro col lato corto e si allunga verso il centro della stanza.
Contro: ombra del divano che blocca la luce, angolo morto alle spalle del divano oltre l'uscita della terrazza,
La seconda ipotesi vede una parete attrezzata che si sviluppa dalla parete da 3.37 e che fa angolo con la parete da 1.24 (tv in quest'ultima porzione) (circondando la trave ). il divano poggiato sulla parete lunga da 4 m con la parte corta che entra verso il centro.
Contro: dove cavolo la trovo un aparete cosi? bisognerebbe proggettarla in cartongesso ?

Ci sono altre possibilita?

Per la marca della parete pensavo a Giessegi o qualcosa di questo livello. un buon compromesso tra costo e qualita a quanto mi hanno detto.
Per il colore della stanza pensavamo a bianco con un parete verde, indecisi tra un salvia o qualcosa di piu scuro anche se temiamo possa rendere buia la stanza.
Spero di essere stato chiaro nell'espormi ed attendo fiducioso un vostro consiglio.
Immagine

Re: disposizione mobili e tv

#2
La prima soluzione mi piace meno, avresti tavolo e divano sullo stesso lato che si rompono un po' le scatole tra loro (anche se dipende sempre dalla lunghezza del divano e dalla lunghezza del tavolo).
Una terza possibile soluzione è usare la parete in alto (compresa la colonna ma senza l'angolo a sinistra) per il mobile. Aumenti la capienza con un poco di più di profondità e di altezza. Il divano di fronte, il tavolo nell'angolo a sinistra.
Tavolo un po' sacrificato, forse meglio tondo e allungabile. Purtroppo la porta della cucina così larga sarà anche esteticamente valida ma è un disastro per lo spazio che ruba.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: disposizione mobili e tv

#4
Le spalle del divano dipendono assai dal modello di divano. Ce ne sono di molto rifiniti, addirittura con piccoli scaffali-libreria montati sul retro e/o sul fianco.
In ogni caso tornando alle tue due ipotesi continuo a preferire la seconda. Arredara l'angolo potrebbe non essere semplice né economico, però la riuscita mi pare più simpatica (al netto dei dettagli, misura del tavolo e misura del divano comprese, dato che un conto sono i disegnetti fuori scala e un conto è avere le cose fisicamente al loro posto, con il loro ingombro reale).
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: disposizione mobili e tv

#5
Alla fine abbiamo deciso per i vostri consigli. Anche se adesso ci resta il resto dello spazio dietro il divano da arredare .1.9 m dal divano fino alla porta e la parete del divano che non vorremmo prendere più lungo di 2,5 metri in modo da lasciare appastanza spazio di passaggio . qualche idea per un bel divano ad L , comodi econtenitore , che possa avrebbe questi reqisiti ed eventualmente la madia(?) integrata ? Grazie.