La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sfida progettazione piccolo openspace "irregolare".

#1
Ciao a tutti! Sono Nicomoro ed è la prima volta che scrivo in questo forum ma ho imparato davvero un sacco di cose leggendovi e sono curioso di sentire i vostri pareri su questo progetto.
Allora, si tratta di un piccolo openspace con una parete irregolare e con una porta finestra a doppia anta con un gradino di ingresso come da foto allegata. La cucina deve per forza di cose stare su quel lato in quanto già presenti gli scarichi del lavandino e il canale per l'aspirazione. il piano cottura è ad induzione.
Dopo moltissimi ripensamenti sono arrivato alla conclusione di disporre il divano alla destra dell'ingresso, cucina angolare (per guadagnare un piano di appoggio) con tavolo sulla destra. In questo modo pensavo di favorire la luce che entra dall'unica portafinestra presente e rendere lo spazio più vivibile (considerando che ci abiteremo in 2)... sto cercando di trovare una soluzione alternativa che dia più "contenimento" della cucina e non avere il frigorifero proprio davanti ma ammetto che proprio non mi viene di meglio... di sicuro voi siete molto più esperti e creativi di me quindi chiedo... voi come fareste?
Di seguito le immagini, spero si vedano:

https://i.postimg.cc/6ps33L6G/1673970723252.jpg
https://i.postimg.cc/CK5LrvmX/1673970626619.jpg

Grazie in anticipo a chi risponderà, un saluto!