La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VEDI PLANIMETRIA - Divisione interna che non convince...

#1
Buongiorno a tutti stiamo definendo il nostro appartamento, ma qualcosa non ci convince...
Dall'ingresso principale, posizionato in basso, si accede all'open space (soggiorno + cucina) che ci piace. Quello che non ci convince è la divisione della parte di destra con la zona notte troppo articolata e mal organizzata: le due camere in basso sono leggermente troppo piccole se paragonate con la camera padronale (che può essere anche di 14mq considerando che ha guardaroba e bagno privato. Nella zona indicata come RIP. dovrebbe esserci un bagno di servizio il cui accesso è diretto dalla zona giorno.
Unica parte "fissa" è il soggiorno nella parte in basso a sinistra in quanto vi è vetrata scorrevole che va nel giardino esterno, per il resto siamo apertissimi! Grazie a chiunque suggerisca migliorie.
Immagine

Re: VEDI PLANIMETRIA - Divisione interna che non convince...

#2
che meraviglia di appartamento!
Verrebbe fuori qualcosa di spettacolare...
però, a parte la vetrata scorrevole che non si vede sul disegno, bisogna capire quale sia la disponibilità d'investimento: essere "apertissimi" significa "alle idee", ma nulla quanto a denari, sicchè, senza voler essere brutale ma solo pratico, bisognerebbe sapere la somma destinata: un conto sono 20.000 euro (con i quali si fanno i tre bagni) ed un conto sono 120/150.000 con i quali si può pensare ad una ristrutturazione pesante.
Poi, essendo una casa indipendente, ci sarebbero da rivedere le aperture, avendo tutt'attorno un giardino....
cron