La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio generale progetto casa

#1
Essendo una richiesta di consiglio a carattere generale l'ho postata qui nella zona giorno.
Voi non sapete quanto mi siete stati utili in consigli precedenti...per cui vi continuo a martellare! ehehe

Tagliando corto:
Immagine
1- Avevo ormai deciso di disporre la sala accanto alla vetrata di fronte alla cucina, ma visto che la porta d'entrata invece di essere defilata su un lato verrà centrale (in basso) mi si ripropone il dubbio di disporre la sala a sx e tavolo lungo di fronte alla cucina (che so benissimo che funzionalmente è molto meglio. Secondo voi qual'è la soluzione migliore?

2- Anche al secondo piano avevo ormai deciso tutto ma poi mi si è accesa la lampadina :idea: : dall'idea originale di disporre A= studio e B=bagno in comune (lontano dalla nostra camera) invertirli in modo da fare il bagno comune sopra la zona lavanderia (PS considerate che la zona lavanderia verrà cambiata) e ricavare un piccolo condotto in modo da poter buttare dal secondo piano panni e vestiti sporchi direttamente in un'unico cestone in lavanderia (modello hotel :) )
Non so, è un'idea un pò del cavolo? Era solo per evitare di vedere la moglie per le scale con cestoni pieni di vestiti da lavare.

3- nella prima rampa di scala tra le due colonne portanti pensavo di mettere un vetro invece della ringhiera per filtrare il rumore e polvere da zona giorno a notte. Qualcuno che l'ha fatto può postare pro e contro? Le ditate e polvere da pulire sono già bel contro coi fiocchi :)

4- tra le due vetrate sul giardino è possibile mettere anche una porta. Io ho detto di no per avere disponibile la parete arredabile. Secondo voi era meglio metterla? (considerando che ho già due vetrate che danno sul giardino.

Se ci sono altri suggerimenti ben vengano!