La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli cercasi [include progetto con Google Sketch Up]

#1
Salve a tutti, sotto consiglio di un amico nonchè assiduo frequentatore di questo forum, vi porgo il mio quesito/dilemma:

come diavolo arredo l'appartamento?

Premesso che:
1) è la mia prima casa;
2) l'ho affittata per un paio di anni e parto con un arredamento che, pian piano, verrà completamente rimpiazzato;
3) non ho intenzione, per lo meno nel breve, di buttare giù muri et similia. Al massimo qualche piccolo piccolo ritocco;

La casa è un trilocale, cucina separata dalla sala, ospiterà 2 persone (prima casa e prima convivenza... pesantissimo!) e il terzo locale dovrebbe diventare uno studio, che dovrà essere in grado di ospitare una tastiera (88 tasti, piu' o meno 160 di lunghezza per 50 di profondità) vari computer (almeno 3), un armadio e pensavo ad un divano (ad angolo? magari letto?).

Il resto... boh.

Ecco qui la casa :
Immagine
Allego anche il progetto della casa, fatto utilizzando Google SketchUp. Le misure sono corrette in tutto e per tutto, ad eccezione delle finestre che ho fatto un po' a caso.

--> Vai al progetto <--

Ciao!

buu

ps. Scrivo in questa sezione perchè non ne ho trovata una "generale"
Ultima modifica di buu il 01/12/06 14:13, modificato 1 volta in totale.

#3
c'è direttamente il modello.

però non ho sketchup in ufficio... 8)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
ah, visto adesso! :)
buu, se riesci metti una immagine direttamente sul forum, dato che non tutti hanoo il programma.

#5
ma se clicchi sul link google già ti offre una preview.

Buu, arredare un appartamento da zero è un lavorone, in termini di fantasia! qualche idea più precisa?

inoltre ... sei percaso gemello del mio ragazzo, che anche con lui nel momento di arredare casa la priorità sono stati i tre computer? :lol:
noi però abbiamo solo un bilocale, quindi abbiamo dovuto mettere tutti i computer in un angolo del soggiorno. abbiamo preso una di quelle scrivanie portapc con il piano in vetro e la struttura in acciaio. un case (quello piccolo) ha trovato posto nell'alloggiamento sotto la scrivania, l'altro case invece, molto più grande, lo abbiamo sistemato a fianco.
per il mio portatile invece abbiamo pensato ad una consolle all'ingresso, in modo da camuffare un po' l'effetto "ufficio" che proprio non volevo in casa :(

#6
Idee precise no. Ho tantissime idee... e di conseguenza tantissimi dubbi. Vorrei mettere una libreria bifacciale in sala... solo che per la forma particolare della sala non riesco bene a collocarla. Diciamo che punto molto ad un ambiente minimalista... ma a parte questo non sono aperto a qualunque soluzione. I pc sono importanti in quanto sono il mezzo attraverso cui fatturo =P

Ho tantissimi dubbi su come e dove collocare il salotto e il tavolo... all'inizio pensavo di mettere il tavolo nella zona a sinistra dell'entrata... ma poi ho pensato che li un salotto sarebbe piu'.. "intimo"... pero' cosi' facendo il tavolo darebbe sull'entrata e magari stonerebbe... AAAHHH!.

#8
Ciao buu, per quanto riguarda la sala io l'arrederei così.
Immagine
Immagine
Immagine
Poi rimangono un paio di pareti libere da arredare a piacimento, sia in sala che angolo salotto.

#9
eso71 ha scritto:Ciao buu, per quanto riguarda la sala io l'arrederei così.
Scusa eso, con che programma hai fatto questo modello in 3d?

Mi piace anche la composizione che hai fatto