La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bastone per tenda con scorritenda

#1
Sto diventando matta...
Chiedo scusa per l'ennesimo topic sulle tende :oops:

Sto cercando un bastone per tende in alluminio o acciaio che abbia all'interno lo scorritenda col filo, tipo il binario all'americana. Avevo accennato alla cosa in un altro post.

Qualcuno di voi ha la più pallida idea di chi produca un bastone del genere? Non trovo nulla :evil:
Immagine
Immagine

#2
non credo d'aver capito bene cosa cerchi.....te lo posto lo stesso, una cosa del genere?
Immagine
LINEA ESSENZE - TRAVETTO PORTATENDA

Elemento d’arredo in legno massello, WENGÈ, ACERO, CILIEGIO, ROVERE e in legno ZEBRANO colore bianco, scuro, giallo e rosso.
Il travetto é dotato di sistema di scorrimento per tenda a singolo o a doppio binario e si completa di accessori in acciaio lucido e satinato.
Lunghezze disponibili: 160 - 200 - 240 - 300 cm, con possibilità di utilizzare misure multiple di quelle proposte collegando i travetti e utilizzando il supporto come elemento di giunzione. Supporto fisso di 13 cm per il travetto a binario singolo, di 16 cm per quello a binario doppio, con disponibilità di modulo di estensione da 5 cm, tale modalità consente di ottenere una misura di 18 - 23 - 28 cm… per il supporto singolo, e di 21 - 26 - 31 cm… per il supporto doppio. Disponibile anche in versione con fissaggio a soffitto.



TRAVETTO BINARIO DOPPIO
Travetto in legno massello completo di binari, scorrevoli in plastica
1 ogni 10 cm, 4 fermi e 4 incroci.?*Specificare legno: W-wengé A-acero R-rovere C-ciliegio

#3
Questo è molto bello, ma non è quello che intendo..

:shock: Ho trovato una foto, o almeno mi sembra...
Immagine
In pratica all'apparenza è un bastone di quelli a cui vanno appesi gli anelli. In realtà ha una scanalatura dentro la quale scorre il binario con le cordicelle (hai presente i binari classici all'americana?)

Mi piacerebbe avere dei bastoni che arredino (il binario rimane nascosto) ma senza essere costretta a tirare la tenda con le mani oppure con l'asticella apposita.
Immagine
Immagine

#5
.. anche Casa Valentina:
Immagine
Scorritenda semplice e doppio, a parete e a soffitto, con o senza corda. Finiture in alluminio satinato verniciato lucido o opaco, alluminio satinato verniciato azzurro, verde, rosa, fumè.
Terminali di vetro di Murano in varie colorazioni, in alluminio con finitura coordinata ed in legno.

http://www.casavalentina.it

#8
Utilissima! Chissà perchè la testa mi dice che 'sta roba è un sacco costosa :roll: Il rivenditore di Mottura l'ho già contattato via mail, speriamo risponda. All'altra azienda ho dovuto scrivere per chiedere il contatto locale.
Immagine
Immagine

#11
Steeeeeeeeeeeeeve! L'hai spostato tu il topic? Ero convinta di averlo messo in off topic!
O l'ho messo qua senza rendermene conto?
Immagine
Immagine

#12
chiaretta ha scritto:Lorena, per favore, poi facci sapere i risultati delle tue indagini!
Anche io sto cercando qualcosa del genere, almeno confrontiamo marche e preventivi.
In bocca al lupo!
Allora, primo preventivo:

bastone in alluminio a tappo (senza finale decorato) con corda

L 200 cm 100 euro
L 250 cm 110 euro
L 300 cm 120 euro

Completi di una coppia di sostegni da parete.

Sull'espositore c'era scritto SESTANTE e pure sul listino, ma in rete non trovo nulla...
Immagine
Immagine