La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio lavori, quale preferite?

#1
ari buon giorno!!! abbiamo poco tempo (mercoledì dobbiamo comunicare all'idraulico il lavoro che vogliamo fare) x decidere come organizzare la zona giorno- cucina...fino a ieri avevamo ipotizzato di avere un doppio ingresso cucina, mantenendo quello attuale e aprendone un altro (scrigno 70 cm) che aprisse sulla sala.Ieri poi abbiamo invece ipotizzato un'altra soluzione che illustro nella piantina qui sotto...che ci porterebbe a eliminare l'ingresso attuale e fare un unico ingresso (120 cm) dalla sala...guadagnando un pò di spazio x la disposizione cucina.
quale preferite?

Piantina con ultime modifiche pensate

Immagine



piantina com'è attualmente

Immagine


grazie in anticipo

#2
io preferisco la soluzione nuova.è anche più comoda per portare piatti e pentole dalla cucina alla sala da pranzo e se ci sono ospiti tu non sei isolata in cucina.Oltre tutto la porta di cucina così davanti all'ingresso non mi piace tanto e ci guadagni anche un ripostiglio :wink:

#4
ok grazie...l'unico dubbio rimane x il termosifone..attualmente è appena dentro dietro la porta della cucina, e vorremmo spostarlo vicino alla finestra...chissà se si potrà fare!!!

è vero sarebbe comodo anche in caso di ospiti...dovremmo però sempre passare dal salotto x andare in cucina...x ora nn metteremmo neppure la porta (mi hanno sparato 17000 euro)x chiudere la nuova apertura ....e ci beccheremo gli odori....xò va bè quando si inizia si sa ci vuole un pò di adattamento