La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Travolti dagli eventi...chiedo consiglio..

#1
Ciao a tutti,

Eh si, gli eventi sono stati sostanzialmente cucina, bagni e camera da letto, miscelato con un'impresa di costruzioni che ci ha fatto scegliere tutto in 5 minuti e cha ha prosciugato le nostre energie.
Scusate la franchezza ma metter su casa è una guerra! :lol:

Ora siamo alla fase arredamento zona giorno e onestamente siamo senza idee.....e ricorriamo al forum per la prima volta!
Ce la date una mano?

Provo a inserire la piantina...

http://img171.ImageShack/my.php?imag ... rnoth6.png

Abbiamo un appartamento su due livelli e al piano d'ingresso si arriva direttamente nel salone che ho cercato di disegnare con scarso successo :cry:

Due finestre e un affaccio, sul pianerottolo della scala, che da sulla sala da pranzo cucina. Il pavimento è rovere chiaro e la scala ha una prima rampa in muratura mentre la seconda sono gradini a sbalzo.

Abbiamo davvero esaurito le idee ma in sostanza abbiamo bisogno di poche cose...divano, libreria, mobile tv/DVD/HT... e un altro spazio contenitivo che non fa mai male. Sotto alla scala non volevamo appesantire troppo con mobili pesanti ma credo sia il posto ideale per la TV....

Ci date qualche consiglio....meglio se particolare, ardito e poco convenzionale :lol: ?

grazie!!!

#2
con quello spazio puoi mettere ciò che vuoi!
Difficile aiutarti così, con indicazioni così vaghe... se vuoi un consiglio, passa in edicola, compra Bravacasa, Casaviva e outletarredamento.it... qualche idea ti viene di sicuro. Così ci dai uno spunto per cominciare.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
Beh in realtà abbiamo visto un sacco di cose ma sembra un'accozzaglia di idee senza un filo logico....

Direi che per com'è fatta la pianta ci sta un divano ad angolo a sinistra dell'ingresso ma ci piacerebbe qualcosa con penisola....abbiamo visto una specchiera gigante della silik che non so dove o come ma ci piacerebbe inserire da qualche parte, 2 metri per 1,5 con cornice bianca e appoggio sul pavimento, ci serve una libreria aperta ma non vogliamo trovarci una parete atrezzata perchè non ci piacciono...e poi ci sono i mobili TV e onestamentte la soluzione mobile basso con tv lcd e pensile magari con pannello sul muro ci ha un po' stufato.....l'antenna tv è sotto alla scala per ora ma se facciamo veloci possiamo ancora spostarla...
Mi piacciono un sacco le soluzioni di vismara per il mobile tv ma lo so...pacchiano da matti :lol: :lol:

Sul lato delle finestre l'ideale sarebbe non metterci nulla in modo da accentuare il passaggio visivo dall'ingresso fino al muro della sala da pranzo con le 4 finestre che danno luce, un lato della sala è occupato dalla scala...non rimangono molte alternative....o sbaglio?

Stiamo girando in tondo con queste quattro idee ed abbiamo bisogno di qualche suggerimento "innovativo".

Dai ...voi come la fareste sta casetta?

grazie!

#4
E' Natale...sono tutti più buoini....voi no???? :cry:

Le misure le avete e più o meno anche qualche indicazione dello stile che ci piace....ci date qualche suggerimento sulla disposizione dell'arredamento?

please....