La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
guarda che togliere la scatola con le prese di corrente è una banalità, non farti scoraggiare da quello...

#17
Belle le porte! Se dovessi lasciare chiuso però penso che metterei qualcosa in vetro, magari opaco che non si veda dentro ma che lasci "aria".
Spero tanto si possa aprire e non costi uno sproposito però, è una vita che mi immagino la cucina aperta, con gli sgabelloni e tutto il resto...
Grazie desguidi, il fidanzato e il vicino di casa mi avevano un po' buttato giù con questa cosa della scatola di derivazione, se mi dici così tanto di guadagnato!
Anche se mettendo la penisola sul lato sinistro non ci sarà comunque bisogno di spostare la scatola... tutto sta nel capire esteticamente come sta. Sto tendando con room arranger, lo capisco meglio di sketchup ma non benissimo... :oops:
Ma mi sto impegnando... annsca salvami tu! :D

#18
dunque dunque ... per ora mi sono concentrata sulla cucina e ho fatto questo disegnino (ignora colori e stili) ; prima di andare avanti, vediamo che ne pensi :roll:

Piano snack sul muretto alto 90 cm + struttura in cartongesso con nicche sia lato giorno sia lato cucina
Immagine


la stessa struttura di cartongesso permette di appendere la tv
Immagine



piano snack (che diventa un ulteriore piano di appoggio) e struttura di cartongesso lato cucina, dove occorre lasciare lo spazio per il radiatore
Immagine


la cucina + colonne da 150 cm (colonna forno 60+colonna dispensa 30+ frigo 60)
Immagine


In realtà, ho notato che c'è un altro radiatore vicino alla portafinestra della zona giorno, il che ci costringerà a rivedere la struttura di cartongesso come l'avevo pensata . A questo proposito ho bisogno che mi indichi le misure della portafinestra in sala e le dimensioni di questo secondo radiatore.

Altra cosa .... io ho immaginato una cucina aperta, ma vedo che parlate di porte scorrevoli .... un atroce dubbio mi assale :? ... volevi una cucina chiudibile con una porta scorrevole ? in caso affermativo dovremo rivedere l'idea del piano snack
Immagine

#19
Annsca, come ringraziarti?!! Intanto su una delle nicchie potrei mettere un bustino che ti raffiguri, in segno di ringraziamento! :D
Ok ok, torno seria, la cucina vorrei proprio aprirla, valutavamo l'opzione di tenerla chiusa solo nel caso in cui venisse esteticamente oscena l'apertura, cosa che non mi sembra affatto, o nel caso di un preventivo spropositato da parte del muratore. Ma l'idea è proprio di aprirla, è una vita che la desidero così!!!
Dunque, a vederla così mi sembra molto carina, il radiatore della sala non l'ho misurato, ma parte pochi cm dopo il muro che separa la cucina dalla sala... non si appoggia al muro però, sbuca dal pavimento, ma lo stesso potrebbe impedire di creare una struttura in cartongesso che arriva fino al pavimento, come l'hai immaginata tu... comunque appena passo da casa (al più tardi nel week end) misuro e di aggiorno.
Altro problemino, ho visto che le nicchie che stanno dalla parte della cucina sono profonde quanto il tavolo, che da quel lato sporgerà 45 cm... non ci stanno, perchè tra il muro e la portafinestra ci saranno al massimo 10/15 cm (giusto lo spazio dello spessore del calorifero), quindi bisognerà farle profonde al massimo quanto il calorifero...
La tua soluzione mi piace, anche se io in realtà, proprio contando questi cavolo di radiatori, avevo pensato a qualcosa di meno profondo, non una vera e propria libreria, ma una cosa molto meno profonda, per appoggiare barattoli di spezie e cose così, bucata per far passare la luce tra la cucina e la sala, tipo questa:
Immagine

Che ne dici? E' orrenda? Non serve proprio a nulla? Se ti viene in mente altro vai pure a ruota libera.

Ovvio però che senza le misure precise non puoi fare più di tanto... hai già fatto moltissimo, comunque rende l'idea e mi piace!
Intanto, in mancanza delle misure esatte, la disposizione della sala come la vedi?

Grazie a te e a tutti i forumisti che mi stanno aiutando!



:D

#20
betty devo dire che la tua soluzione mi piace molto, bravissima ! :lol: :lol:

ma sbaglio o si tratta di un'idea diversa rispetto a quella con piano sul muretto da 90 ? la struttura "bucata" che vedo nel tuo rendering è dalla parte opposta in cui l'ho disegnata io ( e sporge oltre i 60 cm di profondità delle basi, quindi si sposta l'apertura della cucina verso dx?), immaginavi di fare una cosa analoga anche accanto al piano snack ? scusa la raffica di domande, ma lo faccio per capire come modificare il disegno :roll:
Immagine

#21
Ma che scusa, fai benissimo a chiedere, anzi scusa tu se non sono mai chiara e se ti faccio fare 1000 cambiamenti!
Dunque, la struttura che vedi in foto l'ho trovata su internet (seeee magari l'avessi fatta io!), quindi è dalla parte opposta per caso, in realtà la vorrei proprio dove l'avevi disegnata tu, sul lato sinistro accanto al piano snack. Sul lato destro, accanto alle colonne frigo e forno, lascerei il muro normale, proprio come l'avevi disegnato tu.
Una sola precisazione sul piano snack: lo vorrei da 80 cm, di modo da poter essere sfruttabile come un vero tavolo, con commensali da un lato e dall'altro , vorrei che appoggiasse sul muretto in modo asimmetrico, spuntando 40/45 cm verso la cucina e 25/30 verso la sala... come la vedi?
Come lunghezza sarà un bel piano lungo, considerando che la parete è lunga 243 cm, togliendo lo spazio del calorifero (lungo circa 54 cm) dovrebbe poter starci un piano tra i 160 e i 180 a seconda di quanto spazio decidiamo di lasciare al calorifero (direi almeno 60/65 cm per non essere troppo vicino al piano/tavolo).

Grazie 1000!!!!!!!!!!!

#22
Ah, dimenticavo!! L'ultima mensolina della struttura in cartongesso, se secondo voi non è orrenda, la prolungherei fino al muro del lato destro (quello a cui si appoggiano le colonne) in modo da poterla sfruttare come un controsoffitto e metterci faretti incassati o luci che scendono tipo quelle ikea (se non fa troppo bar). Che ne dite?

#23
betty_boop ha scritto:Ma che scusa, fai benissimo a chiedere, anzi scusa tu se non sono mai chiara e se ti faccio fare 1000 cambiamenti!
Dunque, la struttura che vedi in foto l'ho trovata su internet (seeee magari l'avessi fatta io!), quindi è dalla parte opposta per caso, in realtà la vorrei proprio dove l'avevi disegnata tu, sul lato sinistro accanto al piano snack. Sul lato destro, accanto alle colonne frigo e forno, lascerei il muro normale, proprio come l'avevi disegnato tu.
Una sola precisazione sul piano snack: lo vorrei da 80 cm, di modo da poter essere sfruttabile come un vero tavolo, con commensali da un lato e dall'altro , vorrei che appoggiasse sul muretto in modo asimmetrico, spuntando 40/45 cm verso la cucina e 25/30 verso la sala... come la vedi?
Come lunghezza sarà un bel piano lungo, considerando che la parete è lunga 243 cm, togliendo lo spazio del calorifero (lungo circa 54 cm) dovrebbe poter starci un piano tra i 160 e i 180 a seconda di quanto spazio decidiamo di lasciare al calorifero (direi almeno 60/65 cm per non essere troppo vicino al piano/tavolo).

Grazie 1000!!!!!!!!!!!
sì il piano snack che ho disegnato è largo 80 e lungo 180 (se non ricordo male). Avevo capito che lo volevi + sporgente dal lato cucina , ma 25/30 cm lato giorno mi sembrano un pò pochini per metterci sotto le gambe ... nel disegno l'avevo fatto sporgere lato sala 35 cm e il resto lato cucina.

Ahhhhh il rendering non è una tua creatura .....e io che pensavo "''mmazza che brava betty, in una sola serata ha imparato ad usare così bene il maledetto strumentino " 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#24
Ehhhh, magari, ci vorrà un bel po' finchè riesca ad usarlo bene! Ieri sera qualcosa ho fatto ma... :? imbarazzante...
Ottimo, 35 lato sala vanno benisssssssimo!!!
Grazie 1 milione di volte!

#25
betty_boop ha scritto:Ehhhh, magari, ci vorrà un bel po' finchè riesca ad usarlo bene! Ieri sera qualcosa ho fatto ma... :? imbarazzante...
Ottimo, 35 lato sala vanno benisssssssimo!!!
Grazie 1 milione di volte!
aspetta aspetta a ringraziare, dobbiamo ancora organizzare tutta l'area giorno :roll: ... a proposito, mi riepiloghi cosa vorresti inserire (tavolo, libreria, ecc.)?
Immagine

#26
Intanto mi hai già aiutato non so quanto, quindi solo per questo il ringraziamento è d'obbligo!
In soggiorno vorrei un divano letto 3 posti (se ci si sta su anche in 4, non spaparanzati ma neanche attaccati come in metrò alle 8:30 del mattino), inizialmente volevo l'angolare o chaise longue, ma per questioni pratiche credo sia meglio un pouf, che posso spostare dove voglio in caso di affluenza massiccia di ospiti e la necessità di portare dentro il tavolo del terrazzino per mangiare. Escluderei un altro tavolo in sala, tanto sulla penisola in 4/6 si mangia comodi, se siamo di più mi attrezzo, appunto, col tavolo del terrazzo. Al massimo un tavolino basso da mettere davanti al divano o, anche meglio, laterale (di modo da non andare in conflitto con il pouf).
Poi vorrei una parete attrezzata/mobile tv, lo stile che mi piacerebbe è più o meno questo:
http://www.arredamentidiotti.it/arredam ... 886&page=1
La libreria mi piacerebbe ma vedi tu se e come disporla, di sicuro mi piacerebbe metterne una a ponte alla fine dell'ingresso, nel punto in cui sbuca sul soggiorno... per il resto sbizzarrisciti, per me l'importante è che ci sia un divano bello comodo e un mobile (che abbia anche dei ripiani chiusi) su cui poggiare la tv.
Se trovassimo un punto in cui mettere la tv di modo che si riesca a vedere, girandola, anche dalla cucina, sarebbe il massimo, ma non è fondamentale.

Io l'avevo pensata così ma è solo un'ipotesi, puoi anche stravolgerla (i due divani non sono fondamentali, ne basta uno da 3 posti):
Immagine


Trikekoskalzo invece l'aveva immaginata così:
Immagine

Ma la luce del balcone temo si rifletterebbe troppo sulla tv...

Sono nelle vostre mani... sbizzarritevi come più vi aggrada!

#27
Betty, dopo aver visto i km di post che hai scritto ti comunico che ci darò un'occhiata appena avrò un po' più di tempo! :lol:
A presto!

P.S. x Annsca: Datti da fare e trattamela bene, mi raccomando!!! 8) :lol:

#28
Ti stavo per rispondere all'MP, no problem, quando hai tempo... ho scritto un'autostrada di post!

Grazie a tutti in anticipo!

#29
Raoul ha scritto:
P.S. x Annsca: Datti da fare e trattamela bene, mi raccomando!!! 8) :lol:
ma senti questo ????? :shock: :evil: :twisted: ...... te la tratto bene, vai, e l'avrei fatto anche senza la tua raccomandazione :roll: ... ma tu mettiti all'opera e posta suggerimenti e idee .... ahhhhh, e ricordati della mia casetta :twisted: 8) :lol:

tranquilla betty, si scherzaaaaaaaa :lol: :lol: :lol:
Immagine