La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
betty_boop ha scritto:Perdonami ma non capisco bene guardando la pianta, riusciresti a postarne una solo della cucina con le misure?
ciao betty .la piantina l'ho gia postata nel forum cucina il titolo del post è help! cucina irregolare....comunque eccotela...nicolettalematte mi ha proposto una bellissima souzione solo che non so se sarà fattibile perchè mio suocero geometra dice che non c'è pendenza per spostare il lavandino( ma io rompo pavimenti a piastrelle!! boh :? :?
Immagine
Bonesprit

#34
ciao! si ci sono già ( è un appartamento costruito nel 70) ...sono dove ho diesganto lavandino e fuochi... mi èstato suggerito di spostare tutto nella parete da 322 cm tenendo presente che diventerà 422 perchè sposterò il muro)...romperò lep astrelle e il pavimento devo sentire un idraulico per lap :evil: endenza
Bonesprit

#35
[quote="bonesprit"]ciao! si ci sono già ( è un appartamento costruito nel 70) ...sono dove ho diesganto lavandino e fuochi... mi èstato suggerito di spostare tutto nella parete da 322 cm tenendo presente che diventerà 422 perchè sposterò il muro)...romperò lep astrelle e il pavimento devo sentire un idraulico per lap :evil: endenza[/quote

Ho ristrutturato tutto il mio appartamento compresa la cucina. l'idraulico mi ha detto che il lavandino posso spostarlo di massimo 40 cm a destra od a sinistra dell'attacco dell'acqua mentre per quanto riguarda i fuochi non ci sono prblemi in quanto si può raggiungere qualsiasi distanza (sempre nel limite dell'accettabile: non mettere i fuochi sul lato opposto del lavandino visto che l'attacco del gas si posiziona nelle sue vicinanze).
Così è stato: ho il lavandino sotto la finestra +/- come la tua ed i fuochi posizionati sul muro alla sua sinistra (ovvero come se fosse posizionato sul tuo muro di 243 cm)
Quindi rimanendo un pò vincolata col lavabo puoi sistemarti i fuochi dove vuoi (ripeto nelle vicinanze del lavabo anche per una giusta sistemazione tra ZONA LAVAGGIO E ZONA COTTURA).
Ciao ed aspetto di leggere cosa ne pensi

#36
ciao cara nunzia..il fatto è che quella purtroppo è una portafinestra e quindi le cose si complicano(pensa che la signora che abita ora là ha il lavandino di quelli vecchi in ceramica posizionato dove l'ho disegnato io e non riesce ad aprire bene la portafinestra per andare in balcone....io non vorrei fare la stessa fine :? )....potrei spostrare il lavandino più a dx,di fronte alla porta( che metterò scorrevole ) ... anche se mi sarebbe piaciuto lasciare libere le pareti irregolari(mettere solo delle mensole) e mettere tutto nelle pareti regolari...ma come dici tu mi sa che me lo scordo :cry: baci
Bonesprit

#37
allora quando riusciro ad imparare come inserire le foto ti farò vedere il mio cucinino e ti posso assicurare che io ed il mio maritino abbiamo impiegato la bellezza di 1 anno prima di arrivare alla MIGLIORE DISPOSIZIONE DI FUOCHI LAVABO FORNO E FRIGO.
Cmq fammi pensare un pò.
OK?
A fra poco

#40
Ops scusa, non avevo visto che avevi messo il post nella zona cucina... o forse non l'avevo associato a questo. Vado a vedere!

#41
figurati :wink: ...per nunzia. per la foto ti insegno io o te la metto come ho fatto per nicolettaalematte a presto!
Bonesprit