La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano sotto finestra

#1
Vorrei mette un divano ad L sotto una finestra, secondo voi esperti è fattibile, è carino oppure non è proprio possibile...viene una cosa orrenda?!
E se viene bene, secondo voi che tipo di tenda posso poi mettere sulla finestra, corta o lunga?
Grazie a tutti :P

#2
ciao

tempo fa a casa dei miei genitori c'era il divano sotto la finestra, non sta male ma è molto scomodo poi aprire e chiudere la finestra....e se hai il televisore di fronte al divano temo ti dia fastidio il riflesso della finestra sullo schermo!

se decidi comunque di procedere direi una tenda corta

ma il divano pensavi di appoggiarlo alla parete o lasciarlo scostato leggermente?

#3
diciamo che ho uno spazio rettangolare dove da una parte c'è la finestra e dall'altra metterei la televisione...in effetti avevo pensato gia al riflesso del sole! :(
Il divano li volevo proprio appoggiare...viene male vero?!

#4
anch'io nella stanza nuova che ho ricavato dalla veranda ho intenzione di mettere il divano sotto la finestra e la tv di fronte. La finestra è con apertura a bilico (tipo vasistas) e, da terra, è ad un'altezza di 80cm più o meno. Molti divani ci stanno come altezza,e alla finestra avevo pensato di mettere una tenda, per evitare i riflessi...direi che all'atto pratico non dovrei avere troppi problemi ad aprire, anche se non ho ancora provato con un divano posizionato :roll: .
Nel tuo caso forse un divano ad L non è proprio l'ideale, io infatti avevo pensato a un due-tre posti lineare, tipo il Molly di mimo, con seduta normale...forse un divano grande, con seduta larga, ti darebbe fatidio nell'aprire-chiudere :wink: