La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il mio futuro salone

#1
Mi rendo conto di aver troppo incasinato il mio primo topic. Vi incollo l'URL del mio album.Ci sono diversi progetti (parolone). La stanza che mi dà più preoccupazioni per ora è il salone.Non sarà solo zona living ma anche cucina con un tavolo (estendibile,se ci sono ospiti) e una scrivania come studiolo, nonché una libreria (che sopporti un bel peso.Anche solo mensole,basta che non cadano). Le misure sono 407 (lato dove c'è la porta e la finestra) x 467.La finestra è una porta finestra e misuta 133. La porta adesso è di 96 ma la farò diventare un arco rubando un po' di muro a destra e a sinistra (dove c'è il termosifone).Non so di che largezza. all'incirca 105-110. La prima foto è la planimetria del catasto.Basta che clicchiate su "seguente"http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/cas ... /casa.html.
Mi serve davvero un aiuto...(mi pare che non c'entri niente in quella stanza!!!)

PS.Dimenticavo:budget ridottissimo :) (e quante ne vojo!!)

#2
Potresti mettere nella parete a dx un armadio a tutt'altezza che contiene gli elettromestici e al centro un isola tipo.
Nella parete sx potresti far fare una sporgenza in cartongesso dove ci sono tre nicchie (o ripiani): al centro per i la tv schermp piatto, quella in basso per un bio camino da estetica, quella in alto per libri.
Al centro tra l'isola e la parete in cartongesso, un bel divano in vellutino nero ( di quelli un po' retrò), oppure altro tessuto, con un bel pouff lungo che funge da tavolino.
Sulla pareta da 407 (quella più lunga al lato della porta) una bella consolle che si apre fungendo da tavolino.
Ti posto il sito dove l'ho visto:
http://atcasa.corriere.it/
clicca su : LE CASE
poi vai: IN CITTA'
vai sull'immagine a misura di single.
Credo che con le misure ce la dovresti fare.
Ciao
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#3
esistono soluzioni per la cucina che su una colonna ti inseriscono diversi elettrodomestici??!(ma cosa?forno e che altro?lavastoviglie?)
Per quanto riguarda l'isola non credo:mi occuperebbe spazio necessario alla scrivania / angolo studio.Non vorrei che risultasse troppo piena come stanza.Mi chiedo.Finora il problema gross è inserire il tavolo che diventa da 12 senza far sembrare quella stanza un suk... :roll:

#4
Ho capito quello che dicevi,Maryangy.In effetti mettere forno e lavastoviglie su un'unica colonna mi fa risparmiare un sacco di spazio. eccola
Immagine
La cosa che mi preoccupa oltre al tavolo è come non far rovinare i libri visto che stanno nella stessa stanza dove si cucina.Dovrò rinunciare alle mensole e mettere una libreria con le ante?
Ultima modifica di Cicciolla il 26/10/08 14:14, modificato 1 volta in totale.
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#5
Ciao Cicciolla, come già tu sai anch' io ho i libri (nella mia momentanea expedit) all'"aria aperta", da 4 anni, nella mia sala/cucina (stanza totale di 6x4 mt sia ora che nell'altracasa), i libri non danno alcun segno di soffrirne... Certo, prendo dei provvedimenti: apro le finestre quando cucino roba particolare, cappa che va a mille quando necessario e spolvero tutto bene almeno una volta alla settimana. Se però optassi per qualcosa con delle belle ante a vetro potresti avere i libri in bella mostra, però riparati da polvere e "agenti atmosferici" scatenati dalla cucina!


p.s. E se la scrivania per il pc lo studiolo la prendessi ad angolo, magari all'interno di un armadio/angoliera che sembra una credenzina e poi quando apri c'è il pc e tutto? Così potresti usare una sedia del tavolo da pranzo per lavorare e avresti meno ingombro. Per esempio di Ikea:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40104326
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10059151
ma ce ne saranno altri in giro.....

Buona domenica!
Album in progress, dopo un anno a che punto siamo:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... gress.html

Psw: nidok2

#6
ci avevo pensato anch'io a sfruttare un angolo e non ho ancora escluso del tutto la possibilità.quelle di Ikea non vanno bene: innanzitutto perché non hanno spazio per la stampanto nè per il televisore, nè per uno solo di questi due oggetti, la seconda perché... dove le metto le gambe?Io passo tante ore davanti al pc e ci devo stare comoda,lavorandoci
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/