La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Composizione pensile per computer soggiorno

#1
Ciao a tutti,
sono nuovo di qui ma vi seguo ormai da qualche tempo!
Volevo sottoporvi un mio cruccio: vorrei inserire nel mio soggiorno una composizione pensile (quindi a parete) in modo da posizionarvi il computer... ovviamente non voglio assolutamente una scrivania da ufficio, ma qualcosa di originale.

Pensavo a qualcosa del genere (che mi avevano fatto vedere in un catalogo, ma ho perso il riferimento! :cry: ); allego vista assonometrica, di fronte e da sopra.

Immagine


Immagine


Immagine


I colori considerateli solo come riferimento. La parte gialla sarebbe un pannello boiserie; la parte rossa il piano pensile (profondo 60cm, largo 90cm e spessore 10, quello che avevo visto aveva addiritura dei cassettini); infine la parte verde a fianco sarebbe un "normale" pensile ad anta ribalta largo 90. [chiaramente le misure sono indicative]
La finezza della composizione era il posizionamento del piano rispetto la boiserie, non centrata; inoltre il piano risultava sbordante rispetto la boiserie.

Qualcuno mi può suggerire una qualche azienda che fa una composizione del genere? Ho visto qualcosa di Jesse e Poliform, ma non è esattamente quello che cerco.

#3
Grazie annsca... in effetti su misura emme c'è qualcosa di interessante... su lago cosa pensavi?

Grazie per la risposta!!!

#4
LucaLago ha scritto:Grazie annsca... in effetti su misura emme c'è qualcosa di interessante... su lago cosa pensavi?

Grazie per la risposta!!!
Nulla di particolare in realtà, ma Lago, come forse hai visto, ha delle soluzioni abbastanza innovative ... su questa stessa falsariga potresti dare un'occhiata a Pescarollo (meno pretese ma anche meno cara)

http://www.pescarollo.it/it/showprod.as ... rod_id=361

Non sono certa però che abbia soluzioni del tipo che descrivi tu.

Comunque questo tipo di pareti sono talmento tanto modulari che forse varrebbe la pena fare un giro nei negozi di mobili per vedere cosa ti propongono ... mi spiego meglio, magari non riesci a trovare una foto della composizione che cerchi ma potrebbe essere fattibile con i moduli di tante aziende.
Immagine

#6
Se ti può interessare, anche a me hanno proposto una soluzione come la tua x una scrivania che vorrei mettere nella camera da letto. A me hanno proposto il sistema People di Pianca. Se ti può essere utile, da qualche parte dovrei avere anche l'elenco dei codici che mi avevo dato. Prezzo, se non ricordo male, sulle 700-800 euri x parete, mensola che funge da scrivanie e pensile vasistas. :wink:
Arredi
Lavori
Bagno

#8
annsca ha scritto:Questa in effetti ricorderebbe la composizione di Luca :wink:
Grazie per le risposte!!!!
A dire il vero questa soluzione non la vedo tanto come possibile uso "tavolo pensile" per computer... sicuramente sono io che non ho occhio e devo essere guidato passo passo!!!

Piuttosto ho preso spunto dal tread che mi segnalavi poco sopra... Presotto:
Immagine


Come idea mi sembra molto originale (riferito alla colonna di pensili e la mensola, al di là di finiture e colori).
Però la boiserie sulla parete mi sembra utile anche per questo aspetto: se sei seduto al computer, allunghi le gambe e se non hai il pannello sporchi il muro!