La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona giorno bilocale: aiuto!!! Con piantina

#1
Salve a tutti/e, ho disperatamente bisogno di idee!!! Non so come gestire la zona giorno del mio bilocalino-ino, è piccola ma deve essere polifunzionale!!!
Allego piantina, avete qualche idea? :oops:

In pratica quella stanza serve da zona notte-giorno, angolo pc e stanza dove faccio ripetizioni e piccoli gruppi :roll:
Da qualche parte devo mettere il mio tavolo 115x70 per le ripetizioni;
sulla parete di 295 pensavo un letto a ponte (ma non entra bene, mi occlude la porta) oppure sempre un ponte, ma con divano divano letto (che è più stretto): il problema infatti è occultare il letto perché non mi piace che si veda quando entra gente con cui lavoro oppure alunni :roll:
Boh non so come fare e il mio budget è piuttosto limitato visto che mi sono svenata a comprare questo "buco" per togliermi un affitto asfissiante....aiutooooooo :oops:
Ultima modifica di psiche il 23/03/09 12:50, modificato 2 volte in totale.

#3
sul numero di aprile di casaviva c'è una bella e funzionale soluzione per un monolocale...se ti capita di sfogliarlo
ps: non lavoro per questo giornale, solo lo sto guardando proprio adesso!

#4
ciao hele, ho comprato proprio oggi casaviva di aprile ed ho visto quel servizio, è davvero straordinario, mi ispirerò molto a quelle foto. Soprattutto per la pedana!! Sono rimasta folgorata!! Questo è il secondo servizio del genere che mi capita, l'altro, altrettanto meraviglioso, si trova sul numero 13 di Ristrutturare la casa. Per caso sai se in altri numeri di riviste di arredamento ci sono altri progetti di monolocali?

Tornando sul servizio di casaviva, devo però notare che la soluzione si addice soprattutto se la porta di ingresso è al centro della parete e le finestre son odi fronte alla porta. In questo modo, entrando si ha quella bella angolatura che dà il senso di una casa comoda e funzionale, davvero notevole :). Se però la porta sta verso la fine della parete, non è molto applicabile quella soluzione :( .

Qualcuno ha suggerimenti oppure foto di monolocali?

#5
al momento non mi vengono in mente altri articoli, se sfogliando trovo qualcosa ti faccio sapere!
un'idea: hai provato a fare una ricerca con "monolocale"...magari qualcuno in questo forum è nella tua stessa situazione... :)