La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento adatto al gress simil-marmo

#1
Buona sera a tutte,
mi chiamo Sara ed è la prima volta che scrivo (ma vi leggo già da un po'). Ho bisogno del vostro aiuto in quanto sto cambiando casa ed ho un po' di dubbi sui pavimenti. La nuova casa (ho il compromesso sabato) ha dei bellissimi pavimenti in gres porcellanato lucido molto simili al marmo. Sono molto chiari (probabilmente saranno una schiavitù per la pulizia) ma fanno una bellissima impressione. Anche nei bagni è stato usato lo stesso materiale; per il bagno più grande il pavimento è di un rosa chiaro, sempre con effetto marmo, e le pareti sono color sabbia con venature rosate mentre il bagno piccolo ha il pavimento chiaro che da sul verde e i muri verde scuro sempre effetto marmo. I miei problemi sono legati all'arredamento della casa attuale; i miei mobili sono nuovissimi (li ho da circa due anni) e vorrei non riacquistarli dove possibile. Ho mobili color venghè e rovere sbiancato, pensate possano andare bene?
Inoltre le pareti sono state vernciate di un giallino chiaro; che genere di pittura e colore mi consigliate?
Grazie ancora

#2
Io credo che il wengè vada bene sul tipo di pavimento che hai eppoi è chiaro quindi un colore neutro che puoi abbinare un po su tutto.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#4
sarasa482 ha scritto:per il colore delle pareti sai darmi un consiglio? Grazie
Credo che i tuoi pavimenti siano come i mei (gres lucido, simil marmo, beige).Confermo che si vede ogni briciola :? .
Se dalle mie foto scarse si può vedere qualcosa. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#6
sarasa482 ha scritto:Le mattonelle mi sembrano molto simili alle tue, grazie.
Hai qualche idea da darmi?
Se intendi per colorare le pareti non sono la persona adatta :oops: .Io lascio tutto bianco , il colore alle stanze verrà dato dagli accessori da me.

Potrò solo dirti qualcosa su come lo pulisco io il pavimento, ma magari .... più avanti x te :wink: e qualcosa in consigli e rimedi é stato detto.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo