La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa nuova... aiuto per soggiorno

#1
Ciao a tutti, presto cambierò casa e volevo da voi alcune idee per il soggiorno che si presenta con un dente, l'idea è quella di una zona relax con divano/i e parete attrezzata tv + tavolo da pranzo (per quando c'è gente a cena, tutto in ambientazione moderna, accetto consigli anche sulla decorazione delle pareti che vorrei fare vivace/d'impatto con tinte forti, magari anche non tutta la stanza ma solo alcune pareti.
Grazie a tutti.
Immagine

#3
intanto, benvenuto! :wink:

dunque, così d'impeto metterei la zona operativa della cucina a sinistra, magari sfruttando la parete per un angolo, di fronte un tavolino...
l zona giorno...il tavolo, rettangolare in alto a destra, sulla parete appena entri la parete atrezzata, di fronte il divano...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

re

#4
Grazie Sil70 del consiglio, solo una cosa nel soggiorno non avevo intenzione di mettere la cucina, ma solo tavolo e sedie per quando c'è gente a cena + divano, non so se uno angolare o due e parete attrezzata.

#5
no, non intendevo la cucina in soggiorno!
pensavo una cosa del genere...

Immagine


ma la muratura è già fatta?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

re

#6
Innanzitutto mille grazie, si la muratura è gia fatta, ma senti dato che la distanza fra divano e tv è 474 avevo intenzione di staccare il divano dalla parete ed inserire qualcosa dietro, ma non ho idee...

#7
ci potresti mettere una libria poco profonda, ma magari molto alta!

Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
Perché non provare a girare il tutto? Scusa "l'artigianalità" del disegno, era solo per dare l'idea. Il tavolo addossato al muro della cucina non mi piace, forse si può pensare ad una penisola...
Immagine
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice