La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedie e gatti

#1
Ciao a tutti,
sono alla ricerca delle vostre esperienze di gatti e sedie... Devo infatti acquistare le sedie "belle" per il tavolo (di cristallo) ma non so scegliere il materiale, poichè ho due splendidi gattini e le sedie ho visto che non costano certo poo.
Grazie.

#2
ciao, anche noi abbiamo gatti e opteremo per sedie in plastica o metallo, ce ne sono tante di belle, ma ovviamente dipende dai tuoi gusti; sono da evitare quelle in pelle (fnta o vera), legno, tessuto, retina, paglia...
Immagine
Immagine

#3
Ciao, anche noi saremmo propensi all'acquisto di sedie con seduta in plastica/metacrilato e superficie lucida. L'unico dubbio che abbiamo è che si righino facilmente. Per fare un esempio sono già rigate dal rivenditore per la semplice pulizia. Forse è meglio stare su superfici opache oppure le "plastiche" non sono tutte uguali?

#4
Silvia&Alberto ha scritto:Ciao, anche noi saremmo propensi all'acquisto di sedie con seduta in plastica/metacrilato e superficie lucida. L'unico dubbio che abbiamo è che si righino facilmente. Per fare un esempio sono già rigate dal rivenditore per la semplice pulizia. Forse è meglio stare su sulperfici opache oppure le "plastiche" non sono tutte uguali?
le plastiche non sono tutte uguali ma i lucidi come hai visto si graffiano a guardarli... opaco la soluzione... perchè anche sulla pelle 'sti ruffiani ti piantano le unghie...

oppure anche gambe cromate e seduta in legno... 'na roba così..
Immagine

#5
ciao anche io sono della stessa idea quelle opache
TE DIGO ADIOS PARA TODA LA VIDA ANQUE SI TODA LA VIDA VIVA PENSANDO EN TI....
Pablo Neruda

#6
Grazie. Quindi se le "plastche" non sono tutte uguali, quali materiali devo cercare nlla finitura opaca?? Opaco elegante, visto che devo accostarlo a un tavolo completamente in cristallo (con gamba in acciaio).

#7
al gatino matitina taglio un po' gli artiglietti, cosa che sembrerebbe apprezzare perchè quando crescono troppo diventano affilatissimi ed anche a lei danno fastidio. per il resto, metto in conto i danni. avere un micino in casa non ha prezzo.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#8
ciao, io ho un gatto con gli artigli affilatissimi, non ho il coraggio di tagliarli :? ed ho anche un divano in pelle e sedie in cuoio ma sinceramente sono le uniche cose che non hanno subito danni, il divano ce l'ho da 8 anni e le sedie da 6 mesi .. mentre il tessuto è sconsigliatissimo, i miei cuscini, il copriletto ed alcune lenzuola hanno fatto una tristissima fine... :( quindi io direi si alla pelle, ma a quanto pare è anche una questione di gusti felini :wink:
linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#9
Noi abbiamo due gatti, gli tagliamo le unghie da sempre e sono piuttosto bravini... pensa che abbiamo le net della bontempi (in texplast grigio, retina per capirci) e non hanno mai fatto danni... quindi è soggettivo!
In ogni modo consiglio anche io sedute opache o in legno.
Immagine

Immagine

Immagine

#10
Sedie in metacrilato lucido, meglio no :roll: una l'ho restituita alla consegna aveva già delle righine.
Una mia amica che ha vari gatti in casa ha comprato addirittura i divani tutti in legno :shock: ..forse è l'unica scelta sicura.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#11
io ho una coppia di gattoni che hanno combinato un sacco di guai, ma non si sono mai fatti le unghie sulle sedie impagliate della cucina.
In cucina ho messo un tiragraffi di cartone che usano...
Ciao

#12
Grazie a tutti! anche io sono un'amante dei gatti e avevo messo in conto i guai... devo dire che tra giochi e tiragraffi ce la stiamo cavando. A me piacevano delle sedie completamente in cuoio, gambe comprese, ma è la tizia del mobilificio che mi ha fatto venire gli scrupoli... per me non riescono a rosicchiarli e la seduta è talmente rigida che non dovrebbero proprio aver voglia di farsi le unghie.

#13
sarebbe da mettergli le pantofole sulle zampe a 'sti ruffiani! :D ... guardate queste... fanno la loro "porca" figura non trovate?
Immagine

#14
Ahahahahahahah!!!!!!!
Bellissime...
Ce lo vedo il mio gatto...tutto il giorno a cercare di togliersi le pantofole soffiando e miagolando!