La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

televisore a parete... e i cavi?

#1
ciao a tutti. Forse la domanda è banale.

vorrei appendere a parete il televisore e nascondere il piu possibile i cavi.
Come viene fatta generalmente questa cosa?

visto che sto ristrutturando casa non dovrei avere problemi a mettere a fare una traccia nel muro per portare dietro al televisore il cavo dell'antenna e dell'alimentazione.

Ma come funziona con i cavi scart o simili che vanno a decoder, registratore e simili? questi resteranno sempre a vista?

grazie ciaoo

#2
mia cognata ha fatto fare una specie di mobiletto in cartongesso sotto la tele dove alloggiare i vari decoder, registratore,...con passaggio dei relativi fili dentro il muro e non si vede nulla

#3
io costruendo ho avuto la fortuna di farli arrivare direttamente dietro la tv... cmq ci sono delle canaline che poi colori come la parete così da tenere pulito il tutto... altrimenti se devi poggiare decoder/lettore dvd etc ci sono supporti che hanno il tubo apposta per tenere tutti i cavi in ordine:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#5
Zawa, anche io ho pensato di posizionare antenna e alimentazione dove li hai messi tu.. :)

pensavo però alle scart, che farle passare nelle canaline mi pare impossibile..(sbaglio?)cmq darò un occhio ai meliconi.

ps: a che altezza secondo voi è corretto posizionare la tv per la visione da divano? io pensavo al lato basso a un'atezza di poco piu di un metro.