La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
[quote="_erika_"]

Ma mi rimane il dubbio del mobile... Non è che si rovina se lo faccio così? temo che il calore del camino possa non dico bruciarlo, ma quantomeno rovinarlo...



:wink: Ciao! soluzioni per isolare il mobile a mio parere ce ne sono.
Come potrebbero infatti mettere i forni ad incasso in una cucina ,a lato del frigorifero magari.
Materiale isolante adatto esiste, il falegname che ti farà il mobile credo possa saperne. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#17
DIERRE ha scritto: :wink: Ciao! soluzioni per isolare il mobile a mio parere ce ne sono.
Come potrebbero infatti mettere i forni ad incasso in una cucina ,a lato del frigorifero magari.
Materiale isolante adatto esiste, il falegname che ti farà il mobile credo possa saperne. :wink:
Hai ragione anche tu!!!!
E' che son sempre lì a preoccuparmi di tutto e vorrei sempre tenere tutto sotto controllo...

Dovrei imparare a "mollare un po"...
Mo' vediamo di trovare un mobiliere allora... O chiedo a quello che mi sta facendo la cucina...
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

parete aiuto!! ;-)

#18
Ciao erika, spero che leggerai il mio messaggio perchè ho visto che questa discussione è un pò vecchiotta... io ci provo! ;-)
anch'io sto affrontando il tuo stesso problema, ho una parete, un camino e un'idea, che è la stessa tua (quella della foto), ma non riesco a mettere insieme il tutto, perchè ho alcuni dubbi, proprio come te! ;-)
Per questo motivo, ti volevo chiedere se poi sei riuscita a realizzare un rivestimento per il tuo camino come quello della foto, perchè quella sarebbe anche la mia intenzione...
garzie, ciao

#19
quanti sbattimenti x la mia...

c abbiamo pensato mesi...

io volevo qualcosa simile alle foto che hai indicato tu erika...quelle proposte da annsca ma ci siamo resi conto che una parte da 4 metri era troppo x far tutto sulla stessa linea...

x cui abbiamo optato col chiudere in cartongesso tutto.la bocca del camino si presenta più avanzata rispetto al resto nel quale sono state ricavate delle nicchie..
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"