La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ho smesso di ascoltarli da quando uno mi voleva far mettere il frigo inglobato nella parete attrezzata :shock: :o :shock:

:roll: Il fatto è che ho davvero poco tempo (ma le idee chiare) per girare per negozi. Infatti la maggior parte del tempo lo passo su internet e sul forum ovviamente, vedo ciò che mi piace e poi cerco i neg che rivendono i prodotti che mi interessano. Per fortuna lo zio del mio ragazzo è geometra quindi qualche consiglio ce lo sta dando, ma anche lui è molto impegnato e non può seguirci costantemente. Mi sa che inizierò a fare le prove con lo scotch per terra, appena finiscono di pittare :lol: Solo così mi renderò conto degli spazi che restano fra un mobile e un altro. Grazie per la comprensione Laura :D
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#17
Figurati!! Ti capisco benissimo, diciamo che io ho appena finito di arredare, ora mancano i contorni (tende, lampadari, oggetti vari, complementi), e ti assicuro che non è facile nemmeno quello....ci vuole tanta pazienza ma tanta tanta tanta :D forza ce la farai!!! e vedrai che soddisfazione dopo!!!

#19
Si, senti più pareri possibili (amici, parenti e mobilieri)... Fragatene della sorpresa!!
Io mi ero fatto fare un progetto da un mobiliere e avevo seguito quello (pur non avendo ancora compratoi mobili definitivi) poi però venne mia sorella e mi fece notare un paio di cose per cui ho invertito zona pranzo e zona studio... :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#20
Grazie Zagial...proverò a portare qualcuno, magari proprio il mio amico archittetto. Grazie del sostegno :D
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#21
Che ne pensate di questa disposizione?

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


A me sta piacendo questa soluzione, perchè mi lascia spazio al centro stanza (passaggio per uscire sul balcone, possibilità di allungare il tavolo senza dover spostare i mobili attorno...)

Certo devo trovare una soluzione per coprire il termosifone...ma a parte questo sarà funzionale come disposizione??
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#23
A me piacciono tutte e due... :oops:

La proposta di nik secondo me va valutata in base all'ingombro della libreria e luminosità della stanza...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#24
Oppure elimini il tavolo e usi una consolle allungabile :wink:
Davanti alla cucina una paretina a "U" con libreria/mobile tv incassata...
Il divano lo collochi sulla parete lunga!


[/img]
Immagine


Uploaded with ImageShack

#27
io preferisco quella postata da grace :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#28
Gli spazi non sono generosi!
Io metterei un tavolo 90x90 allungabile, oppure una consolle + piano snack :wink:

#29
Ciao Ragazzi! Innanzittutto grazie a Nik per i disegni!

La parte in cartongesso che "abbraccerà" il frigo freestanding esiste già però non sapevo come si disegnasse su floor planner :lol: le misure del cartongesso sono 1,97 x 77cm se possono essere utili.

Nella parte di "corridoio" che si crea a sinistra (che poi porta alla zona notte) non vorrei mettere niente perchè non è molto ampio come spazio. Vorrei solo appendere uno specchio sul cartongesso in modo che prima di uscire uno si dà una controllatina :lol:

Per quanto riguarda la luminosità, l'open space è molto luminoso (è un attico) però già il cartongesso ha tolto un po' di luce (ma tanto non si vive nel corridoio :lol: )...mi piaciucchia la prima soluzione di Nik...forse però la mia è + fattibile. Il divano essendo + basso rispetto a una libreria, anche se va a finire un po' davanti alla porta non toglie luce e visuale.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#30
Ho cambiato disposizione perchè non mi piace il mobile tv sacrificato accanto al termosifone! Preferisco mettere il divano su quella parete (quasi a nascondere il termosifone dunque) e il mobile tv davanti alla scala a chiocciola! Il mio ragazzo ha detto che farà in modo di non far vedere i fili sparsi per terra :roll: Che ne pensate di questa nuova disposizione?

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G