La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che ne pensate di questa NUOVA disposizone? PAG 2

#1
Nella L che vedete andrà collocata la cucina 1,85 x 3,35. Al centro metterei il tavolo, sono indecisa se un 90 x 90 o 80 x 130. Poi mi piacerebbe mettere un divano con chaise longue (vi do le misure di uno che ho visto 2,40 x 155) e un mobile tv bianco lucido. Come posizionarli però? sulla parete da 2,80 accanto alla portafinestra c'è un termosifone da 13 elementi che non si vede sulla piantina, quindi dovrebbero restare all'incirca 1,80 di parete. Non voglio che l'ambiente risulti soffocato dai mobili e voglio che ci si possa muovere agevolmente (ho intenzione di invitare un bel po' di amici :D ) A voi la parola...aiutatemiiiiiii! :roll:

Piantina:
Immagine
Ultima modifica di Grace-Adler il 19/07/10 12:24, modificato 2 volte in totale.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#2
Volevo chiederti un po' di cose che non mi sono chiare
qual è l'ingresso principale di casa?
Il tavolo lo volevi mettere in centro della cucina o del soggiorno?
Il muretto di 77cm lo puoi buttare giù?

#3
Cucina e soggiorno sono ambiente unico. L'ingresso è in basso a destra vicino la scala a chiocciola. Il muretto è stato costruito apposta per schermare il frigorifero, niente opere murarie dunque :roll: Il tavolo andrà a metà tra muretto e portefinestre (non posso spostarlo perchè ho già fatto fare l'attacco per poter mettere una sospensione).
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#7
Fammi capire, la cucina dovrebbe andare più o meno così? Quelle due aperture sono tutte e due portefinestre?
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#8
zagial ha scritto:Fammi capire, la cucina dovrebbe andare più o meno così? Quelle due aperture sono tutte e due portefinestre?
Immagine
Ciao Zagial!! Grazie mille del bel disegno (io non sono capace :cry: :roll: )

La cucina sarà così composta iniziando dall'angolo: Frigo da 60 libera installazione, base angolo da 120, lavello da 90, lavastoviglie, base forno da 60 e cassettiera da 60. Cappa da 90 sul piano cottura da 75cm centrato tra le ultime due basi. Spero sia chiaro... :?

Sì sono tutte e due portefinestre. Anche io come te avevo pensato di disporre così divano e parete tv ma la mia preoccupazione è che tra la fine della chaise longue e il mobile tv ci siano pochissimi centimetri :roll: :cry: :roll:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#9
Si anche quello... Ma io mi preoccuperei più che altro per il fatto che il tavolino è piccolo piccolo (100x100nel disegno)... Si ok, si può sempre allungare ma lo spazio è quello... :lol:

Forse così guadagneresti un po' di spazio, sia per il tavolo che tra divano e tv... Però il mobile tv mi sembra un po' sacrificato... Senza contare che c'è accanto il radiatore... Ma puoi sempre coprirlo con una METALTENDA!! :lol: :lol: :lol: E poi bisogna vedere dove sono le prese tv ecc...
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#10
Ci sono 2 prese tv e sono entrambe sulla parete da 5,20 (una ad un metro e mezzo dal primo scalino della scala e l'altra a 25cm dalla parete corta)

Per lo spazio sacrificato hai ragione, per quello voglio pensarci stra bene prima di comprare tavolo e divano. Mi sto sempre + convincendo per il tavolo di prendere un 90x90 o 80x80 (se esiste) e poi all'occasione quando ci sono amici lo allungherei. E se mettessi il divano nell'angolo dove ora tu hai posizionato il mobile tv? Così quella paretina da 1,80 non rimane vuota (là metterei la chaise longue) e il centro stanza rimane ampio. Il mobile tv a questo punto lo piazzerei davanti alla scala. Che dici?? :roll:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#11
Mmm, mi lascia un po' perplesso come soluzione...
1- Avresti il divano e dietro il termosifone (se non ho capito male)
2- Con il mobile tv accostato alla scala, avresti i cavi a giro, no?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#12
Mmm non esistono quei copri fili? Alla fine della chaise longue, dopo 30 cm avrei il termosifone sì. La seconda soluzione che mi hai proposto non mi dispiace ma il divano finirebbe praticamente quasi davanti alla porta d'ingresso, giusto? :roll:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#13
Si, in effetti è difficile... :? :? :?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#14
Un mio amico che si è appena laureato in Architettura mi ha consigliato la tua stessa soluzione, la numero 1. Come te Zagial, ha visto solo quello schifo di piantina che ho fatto. Forse sto sbagliando a voler fare una sorpresa a tutti e a non portare nessuno in casa, così non avrò mai pareri obiettivi. Che ne pensate? :roll: :?
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#15
Ti capisco quando dici che vuoi fare una sorpresa, però a volte qualche consigliod a persone "neutrali" che la vedono per la prima volta e sono influenzate da altre opinioni potrebbe aiutare...in ogni caso la sorpresa arriverà con la casa finita e con i mobili.

Ma hai provato a sentire qualche consiglio da dei mobilieri?