La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che ne pensate di questo progetto????? aiuto!!!

#1
Ciao a tutti!!
Ho bisogno di un vostro parere su questo progetto per una nuova costruzione.

http://img689.ImageShack/img689/3193/progetto033.jpg

I miei dubbi si concentrano soprattutto nella zona soggiorno-cucina-pranzo, vorrei creare due stanze separate ma che siano funzionali e abbastanza grandi, poi un altro dubbio è che entrando in casa si entra direttamente nel salone (stanza per noi principale) ci crei dei problemi..
Insomma ho bisogno dei vostri consigli! :oops: :oops:
Se nn è chiaro qualcosa, contattatemi!!! :roll: :roll:
Grazie :lol:
Ultima modifica di katina84 il 23/06/10 17:29, modificato 1 volta in totale.

Re: che ne pensate di questo progetto????? aiuto!!!

#2
A me non dispiace come progetto!! Anche perché, con la pianta lunga e stretta (che poi non è stretta) non so cosa si possa fare...

Per i tuoi dubbi, non penso che l'aprire e chiudere della porta porti a raffreddare la stanza poi così tanto!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#4
scusa o vedo male, oppure c'è già segnata una porta a 2 ante scorrevoli per accedere al pranzo/cucina, quindi hai già 2 stanze separate.

per l'entrata a parte fare un muro a sinistra entrando che magari contenga un guardaroba non saprei che dire...

Re: che ne pensate di questo progetto????? aiuto!!!

#5
le due stanze sono separate ma il soggiorno mi sembra piccolo e per quanto riguarda la cucina-pranzo è anche sacrificata in quanto il tavolo che dovrebbe andare a dx mi occupa il passaggio per la zona notte...nn so se rendo l'idea..vorrei trovare qualche altra soluzione.. :? :?

l'idea del muro a sx mi interessa.. ma come farlo??

#6
L'unico VERO, GRANDE problema di questo progetto è la stanza dei ragazzi.

Non è logico e naturale, con tutto lo spazio che avete, fare stare due ragazzi in una stanza sola, per di più di 12 mq! assurdo!
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#7
chojin ha scritto:L'unico VERO, GRANDE problema di questo progetto è la stanza dei ragazzi.

Non è logico e naturale, con tutto lo spazio che avete, fare stare due ragazzi in una stanza sola, per di più di 12 mq! assurdo!

purtroppo quella stanza è uscita cosi per tanti motivi, uno fra tanti è che siamo tenuti a lasciare tutto quel giardino per una questione di distanze con i confinanti che per legge dobbiamo lasciare e lo spazio è quello..ma se hai soluzioni ben vengano...

#8
Come MINIMO farla più grande.
A scapito della vostra camera da letto (attualmente superra i 22 mq e volendo potete rinunciare alla cabina armadio).

Anche se l'ideale sarebbe fare 2 camere per i ragazzi.

Ho modificato la vostra pianta (una cosa veloce, fatta coi piedi, ma giusto per capire che, volendo, si può fare)

http://img294.ImageShack/img294/9165/58354191.jpg

Ho messo i due bagni tutti e due dal lato destro. Uno ha l'accesso diretto nella vostra camera.
al posto dell'altro bagno, la seconda camera.
A sinistra, tra la camera matrimoniale e quella singola, la lavanderia.

Tutto questo rimpicciolndo la camera matrimoniale e rinunciando alla cabina armadio che è bellissima, per carità, ma è un lusso. Lo spazio per i vostri figli invece è indispensabile.



C'è da capire poi se, essendo in costruzione, potete aggiungere, spostare, o modificare delle finestre. Perchè se è così diventa tutto più facile.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#9
chojin ha scritto:Come MINIMO farla più grande.
A scapito della vostra camera da letto (attualmente superra i 22 mq e volendo potete rinunciare alla cabina armadio).

Anche se l'ideale sarebbe fare 2 camere per i ragazzi.

Ho modificato la vostra pianta (una cosa veloce, fatta coi piedi, ma giusto per capire che, volendo, si può fare)

http://img294.ImageShack/img294/9165/58354191.jpg

Ho messo i due bagni tutti e due dal lato destro. Uno ha l'accesso diretto nella vostra camera.
al posto dell'altro bagno, la seconda camera.
A sinistra, tra la camera matrimoniale e quella singola, la lavanderia.

Tutto questo rimpicciolndo la camera matrimoniale e rinunciando alla cabina armadio che è bellissima, per carità, ma è un lusso. Lo spazio per i vostri figli invece è indispensabile.



C'è da capire poi se, essendo in costruzione, potete aggiungere, spostare, o modificare delle finestre. Perchè se è così diventa tutto più facile.
le tue modifiche mi sono piaciute..anche a me nn piaceva l'idea di una sola stanza..
il nostro è ancora un progetto che può essere modificato.
ho fatto uno schizzo di come potrebbe essere:
http://img189.ImageShack/img189/5381/casa1y.jpg

l'unico problema è luce e areazione nei bagni.. :roll: :roll:

#12
chojin ha scritto:Guarda, se è possibile modificare la situazione finestre, non dovrebbe essere difficile trovare la soluzione....
certo che si possono modificare..il problema è la luce nei bagni...

#13
Volendo, se ridimesioni la camera da letto sul lato sinistro, ridistribuisci le finiestre e ne apri una in più, ci possono stare 2 camere e un bagno, lungo e stretto...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#15
non hai la possibilità di aprire lucernari?
altrimenti la vedo dura, non vorrei dire cavolate ma mi pare che almeno un bagno deve avere la finestra.
poi verifica che siano rispettati i rapporti aero/illuminanti nelle camerette, mi sembrano un po' piccole quelle finestre soprattutto nella prima camera entrando in zona notte.