La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto disposizione casa piccola e storta

#1
Ciao a tutti,

Avevo gia' postato una domanda simile ma ora ho delle opinioni un po' piu' chiare e vorrei riproporvela: devo decidere la disposizione interna di questa casa con parete tonda. la superifice e' di 64 mq commerciali e gli impianti (attacchi vari) sono gia' stati fatti. quindi la cucina non posso spostarla.

la mia idea era quella di far convivere in qualsiasi modo venga in mente il divano e il letto, perche' non voglio vivere tirando su e giu' il letto tutti i giorni. ah, i soffitti sono altezza standard (270?).

Io ho provato a disegnare la disposizione che vedete in allegato con quel divisorio obliquo che segue un raggio della circonferenza. non e' detto che sia un tramezzo, potrebbe anche essere una libreria o altro arredo.

che ve ne pare? la mia paura e' che le cose tecnicamente ci stiano, ma poi a viverci dentro diventa tutto molto soffocante...

idee? suggerimenti? anche bislacchi :)

ah gia', un dettaglio importante: non ho molti soldi quindi non credo di potermi permettere mobilio su misura, se non per qualcosa di "indispensabile"..

(i tondi sulla cartina sono i passaggi "standard" che ho cercato di preservare..)
grazie!
Immagine

#4
in ogni caso vado a occhio/memoria:
la parete della cucina, ossia quella in alto orizzontale, e' circa 5.40m.

la parete verticale di sinistra, da dove parte l'armadio fino all'nagolo con la parete del balcone e' circa 3,60m.

la parete del balcone dall'angolo di sinistra fino all'inizio della nicchia e' di circa 3m.

appena raggiungo le misure esatte integro!

ciao

#5
Sono tutte finestre a parte quella che da sulla loggia?

Che idea simpatica, la casa tonda... :lol:
Certo che... Ad arredarla esci pazzo!! :?
Solo una cosa mi piace poco... Per andare in bagno devi passare dalla camera!!

Ma è una nuova costruzione? Come mai la parete tonda? Scusa le domande, ma sono abbastanza curioso... :oops: :oops:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#6
zagial ha scritto:Sono tutte finestre a parte quella che da sulla loggia?

Che idea simpatica, la casa tonda... :lol:
Certo che... Ad arredarla esci pazzo!! :?
Solo una cosa mi piace poco... Per andare in bagno devi passare dalla camera!!

Ma è una nuova costruzione? Come mai la parete tonda? Scusa le domande, ma sono abbastanza curioso... :oops: :oops:
per vedere se si risolve quel particolare chiedevo le misure :lol: :lol: :lol:
che la loggia in camera è bella, ma se poteva metterci il salotto era pure meglio 8)
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#7
zagial ha scritto:Sono tutte finestre a parte quella che da sulla loggia?

Che idea simpatica, la casa tonda... :lol:
Certo che... Ad arredarla esci pazzo!! :?
Solo una cosa mi piace poco... Per andare in bagno devi passare dalla camera!!

Ma è una nuova costruzione? Come mai la parete tonda? Scusa le domande, ma sono abbastanza curioso... :oops: :oops:
allora andiamo con ordine:
sono tutte portefinestre! (pavimento > soffitto, senza nessuno spazio tra la fine e il soffitto)

e' una nuova costruzione

la parete e' tonda perche' l'edificio e' a pianta circolare, e' una torre ! :)

#8
sly ha scritto: per vedere se si risolve quel particolare chiedevo le misure :lol: :lol: :lol:
che la loggia in camera è bella, ma se poteva metterci il salotto era pure meglio 8)
sono d'accordo... pero' a me non viene in mente nessuna soluzione consideratndo la cucina che deve restare dov'e'...
cmq a me non serve che ci siano due "stanze", mi basta che gli spazi siano percettivametne distinti in qualche modo, e che magari il letto si possa proteggere alla vista diretta...

ma come spazi come vi pare? non e' che e' soffoncate o troppo compresso cosi'?
il divano inoltre e' molto grande in quella planimetria, pensavo di usarne uno decisamente piu' piccolo

#9
giacomellow ha scritto: sono d'accordo... pero' a me non viene in mente nessuna soluzione consideratndo la cucina che deve restare dov'e'...
cmq a me non serve che ci siano due "stanze", mi basta che gli spazi siano percettivametne distinti in qualche modo, e che magari il letto si possa proteggere alla vista diretta...

ma come spazi come vi pare? non e' che e' soffoncate o troppo compresso cosi'?
il divano inoltre e' molto grande in quella planimetria, pensavo di usarne uno decisamente piu' piccolo
come idea qualcosa si può fare, ma senza misure diventa complicato dirlo con certezza, vai solo(a?) o siete in 2?
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#10
sly ha scritto: come idea qualcosa si può fare, ma senza misure diventa complicato dirlo con certezza, vai solo(a?) o siete in 2?
si hai ragione, appena le trovo le aggiungo!

e' difficile dirlo al moemento visto che manca parecchio, ma credo in due. magari per un po' ci sara' dentro solo la mia roba, pero' non posso dirlo con certezza... :)

#11
Ciao, questa casa particolare e affascinante mi ricorda incredibilmente un articolo sul numero di luglio di Casaviva: corri a comprarlo!
Praticamente in 60 mq hanno creato ambienti e privacy per 4 persone, con un ottimo risultato.