La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Scusa, ma non potresti mettere una piantina intera? Così io ci capisco poco... :roll:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#17
quoto zagial!
anche perchè non so cosa c'è a sinistra....

per il tavolo ok dove hai accorciato la parete
per il resto, aspettiamo la piantina completa! :D

#18
Immagine


Questa è la piantina di casa, ma al progetto vanno apportate delle modifiche. Per sempio a me e mio marito non piace quella colonna in mezzo e preferiremo avere un ingresso chiuso e non aperto sul salotto. Poi la zona pranzo la vorremo eliminare e allargare lo studio. Insomma anche se il progetto è ancora da definire vi allego l'immagine di tutto l'appartamento. Anzi se avete suggerimenti dite pure!

#19
wow !
adesso ci siamo! :D
bella grande!!!
ma il pilastro ovviamente non puoi abbatterlo.. e vorresti una sala chiusa...
la cucina ch eè già enorme di suo, la vuoi alargare ancora un pò eliminando la zona pranzo e allargando comunque lo studio?

#20
Sì pensavo a una sala chiusa piuttosto che avre il pilastro in mezzo.

Vorrei ampliare lo studio perché oltre a studio potrebbe essere anche stanza degli ospiti quando vengono i nostri amici o parenti. Pensavo magari che potrei allargare lo studio e il "pezzo" rimanente tra studio e cucina potrebbe diventare una lavanderia. Anche perché la cucina grande mi piace un sacco, ma non è che può essere una piazza d'armi! Boh sono in piena confusione!!!!!

#21
ok per la lavanderia e lo studio/camera ospiti più grande, li non vedo problemi, è che chiudere il salone a me dispiacerebbe, ma sono gusti!

allarghi un pochino la cameretta, ed elimini il muro del corridoio, spostandolo più indietro... :D

#23
airad ha scritto:Però così ho pochissimi muri di appoggio (per divano, tv, ecc), no?

no.. perchè se la chiudi hai quel muro (del pilastro) magari per la tv, il divano a L di fronte (spalle alla finestra) e il tavolo dove accordi la sala! :wink:

#26
architeo ha scritto:Uno schema di partenza potrebbe essere questo..
Immagine
Ma tu metteresti un muro per separare cucina e bagno dal salotto?

#27
Rispondo a bayeen: do per scontato che lo stato di fatto sia frutto di lavori regolarmante eseguiti e di conseguenza accatastato..non mi sono soffermato a considerare eventuali irregolarità..è pure possibile che dentro a quel "bagno" ci sia o si possa ricavare un antibagno.

Per rispondere a airad: io non chiuderei con un muro perchè dovrà trovare posto un tavolo da pranzo che si colleghi senza troppe separazioni alla cucina..
Architettura e Interior Design