La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore Zona giorno

#1
Ciao a tutti, finalmente il pavimento è posato, ho optato per un parquet prefinito di Gazzotti color Rovere SAND. Per farvi un'idea del colore vi posto questa immagine trovata su google:

http://www.gazzotti.it/public/it/parque ... 282%29.jpg

anche se nel mio caso ho preso le doghe di larghezza 20 cm.
Chiedevo a voi che colore potrei abbinare alle pareti della sala. Non vorrei colori troppo accesi perchè ho paura che alla lunga possano stancare, magari un qualche pastello, ma per la tonalità chiederei lumi a voi.

Mi è stato suggerito anche di fare la stanza di due colori diversi, ma anche li è dura immaginarsela completata.

#3
Ok, per i mobili l'idea c'è già. Su una delle pareti metto una composizione fatta da dei pensili sospesi sui quali andrà il televisore. Il colore è laccato bianco. Ovviamente si sta parlando di stile moderno.

Dalla parte opposta ci andrà un divano in pelle nero.

#5
Incredibile, sei la terza persona che mi consiglia il verde pastello :)
Tu lo faresti su tutte le pareti? Perchè l'imbianchino mi ha consigliato di fare un verde dal lato del divano e un giallo pastello nelle rimanenti due pareti...

#6
Benna ha scritto:Incredibile, sei la terza persona che mi consiglia il verde pastello :) :mrgreen: :mrgreen:
Tu lo faresti su tutte le pareti? Perchè l'imbianchino mi ha consigliato di fare un verde dal lato del divano e un giallo pastello nelle rimanenti due pareti...
mmmhhh.. no...
farei un colore solo... non ne metteri due.. se non il verde con il bianco...
dipende da com'è la stanza...
riesci a postare qualche foto o una piantina?