La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
architeo ha scritto: se sfogli qualche rivista dedicata, ti accorgerai che nella miglior architettura residenziale, la parete attrezzata non esiste proprio e la tv viene praticamente nascosta.
puoi spiegarti meglio, per favore?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#17
a me le pareti piacciono...e la tv a vista anche!
anzi la tv è una delle poche davvero "da vedere" che avrò in casa :D

#19
architeo ha scritto: se sfogli qualche rivista dedicata, ti accorgerai che nella miglior architettura residenziale, la parete attrezzata non esiste proprio e la tv viene praticamente nascosta.
Diciamo più che altro che la maggior parte delle riviste dedicate mostra appartamenti dai 150 mq in su che il più delle volte hanno la tv in una stanza apposita separata dal soggiorno, oppure hanno un videoproiettore con la possibilità di dedicare una parete allo schermo.
Le case dei comuni mortali generalmente ospitano la tv in soggiorno e x necessità raggruppano su una parete il video, i dvd, i cd, le consolle, etc
Credo sia più questione di necessità che non di gusto.

#20
Le case dei comuni mortali come li chiami tu ospitano spesso schermi 50", decoder di ogni tipo, cianfrusalie inutili e brutte. Non sono necessità, sono conseguenze della scarsa qualità dell'informazione e degli spazi espositivi. Come sono di cattivo gusto la maggior parte delle pareti attrezzate che nascono proprio dal concetto di consumismo e stilizzazione dell'arredamento. Puoi prenderne 100 e tutte 100 si adatterebbero in qualsiasi contesto. Cosa vuol dire? che il "tuo" arredamento non è in funzione dell'ambiente in cui è inserito ma in funzione dello scopo. Questo è un cattivo esempio del modo di arredare.
Architettura e Interior Design

#21
Per carità, liberissimo di pensarla così.
Personalmente mi dissocio.
Ho visto case orrende prive di "pareti attrezzate", così come ho visto splendidi appartamenti di ottimo gusto con una zona dedicata alla tv e agli ammenicoli vari a lei annessi.
Non credo che sia la parete attrezzata a fare il cattivo gusto, casomai il padrone di casa e il contesto in cui viene inserita.
E cmq, trovo che ci siano mobili e mobili: alcune case propongono soluzioni belle, altre meno.