La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto! come sfruttare al meglio questo disimpegno

#1
Il disimpegno in questione rimane nella zona notte.
Originariamente pensavamo di allargare lo sgabuzzino confinante x creare una specie di cabina armadio, ma ora il muratore mi ha comunicato che il muro non si può abbattere e quindi devo trovare un'altra soluzione...che sia assai contenitiva.

Pensavo a una cabina in cartongesso da attrezzare poi all'interno, ma non saprei come farla...altrimenti? sapete darmi qualche idea?

Ecco le foto (la porta verrà murata in cartongesso):
Immagine
Immagine
è la parte sulla dx
Immagine
dimensioni: 350 inclusa porta x 150
Ecco, questa la piantina dell'area
Immagine

#2
non mi è chiaro: vuoi farci cmq una cabina armadio?
se è così io ti consiglierei di organizzarla come gli interni degli armadi rimadesio per guadagnare spazio utile: tutte soluzioni a vista. immagino che se inizi a orientarti per una cosa del genere saltano fuori tante trovate capaci di far guadagnare spazio! :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#3
Sì Anto, pensavo proprio una cosa del genere.
Solo non so con le dimensioni cosa riesco a fare...Anche perchè non posso bloccare l'ingresso e il passaggio del corridoio, quindi non potrà essere una cosa enorme...
Tra l'altro, vista la zona, pensavo a qualcosa di obliquo, in modo da assecondare il corridoio senza spigoli.
Insomma, la vedo dura :?

#4
kiw, ora mi preparo per andare a vedere la cucina, ho chiamato e mi ha risposto una signora che mi è parsa gentile :?

appena rientro la vediamo insieme la cosa del tuo disimpegno, promesso! :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#5
allora, come va? trovato qualcosa? cavolo, kiw, non per sapere i fatti tuoi ma quanta roba devi metterci? hai 3,50 mt lineari!!! :shock:

di soffitto quanto hai? se è altino puoi mettere dei bastoni appendiabiti che si portano ad altezza tua con un sistema di leve! li ricordo tempo fa nei mobili di un atelier
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#6
il muratore mi ha comunicato che il muro non si può abbattere
Questo è ciò che mi spaventa!!!
:evil: vorrei sapere perchè le persone non si limitano a fare i lavori nei quali sono competenti......
Uffi!
Perchè non si può abbattere se in pianta non è portante?
Senza quel muro avresti risolto alla grande!!!!!
Dai Kiwina, controlla!

#7
Olabarch ha scritto: Perchè non si può abbattere se in pianta non è portante?
Senza quel muro avresti risolto alla grande!!!!!
Dai Kiwina, controlla!
Ciao Ola, ho controllato e non si può abbattere perchè ci passano dentro i cavi dei citofoni e una tubatura :?
Magari si potrebbe anche abbattere, mi ha spiegato, ma sarebbe necessario lasciarne una parte e non vale la pena visto che c'è già la piglia portante.

Anto, vorrei metterci quanta più roba possibile, perchè nonostante la casa sia grande, gli armadi che riusciamo a metterci non lo sono altrettanto...ma la nostra roba è taaaanta :lol:

#8
Uffi!
Dipende da come passano questi benedetti cavi dei citofoni. Se passano in orizzontale a mezz'altezza, ok, ma se passano in alto oppure in basso, il problema non esiste. In ogni caso, bisogna stare attenti perchè quegli stramaledetti cavi non si possono allungare...
Se invece passano in verticale, vicino alle estremità, si possono avvicinare un po', in modo da lasciar libera la parte centrale.
Per quel che riguarda la tubazione, il problema non esiste perchè QUALUNQUE sia la funzione, può essere spostata.
Sai perchè insisto?
Perchè la larghezza del locale in questo momento ti permetterebbe di coprire solo una parete (150-60= 90 cm di spazio per muoversi) Se andasse giù quel cavolo di tramezza, riusciresti a ricavare anche l'altra parte ( 205 - 60-60= 85 di passaggio). La differenza non è mica poca.....

#9
kiw, ti consiglio di pensare allora a quantificare orientativamente il volume d'ingombro che andresti ad occupare contando quello che devi stparci.
domanda forse sciocca. la parete della porta la vedo bella spessa, si potrebbe assottigliarla per rubare un 20 cm di profondità? potrebbero rivelarsi utili, no?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#10
Credo proprio che passino orizzontali, purtroppo.
Il mio muratore è uno che se può generalmente mi accontenta, ma stavolta mi ha proprio detto che non si può abbattere, sigh.
Tra l'altro è anche idraulico, quindi i tubi li avrebbe sistemati, ma a quanto ho capito il vero problema sono i citofoni.

Vabbè...ammettiamo di averci messo una pietra sopra: mo' che ci faccio con sto popò di disimpegno???
La porta non la considererei proprio, perchè devo anche aprire la porta che dall'ingresso dà sul disimpegno, quindi comunque mi limiterei all'area accanto.

#14
Mi sa di sì! :lol:
A me non interessava il dentro, ma il fuori: avrei voluto ampliare lo sgabuzzino, ma non potendo cerco un modo x occupare il disimpegno!

#15
Allora scusami :oops: :oops: :oops:
Non ho capito un tubazzo!!!!!
Sarà il caldo...........

In pratica vorresti sfruttare il disimpegno creando una cabina armadio???
Oddio! Non ci capisco più niente.........
Aiut!!!!!