La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su abbinamento tavolo a lampadario Veneziano La Mu

#1
Buona sera a tutti voi.
Ho comprato (si è trattato di un colpo di fulmine) un lampadario di La Murrina il "veneziano" color antracite uniforme (si tratta di un prodotto factory: volevano testare l'antracite e sostanzialmente gli è venuto un nero trasparente)
Di seguito immagine del lampadario in questione in versione bianca
Immagine
Il lampadario ha diametro 100 circa
La prima domanda che vorrei porvi è : quale minima dimensione di diametro deve avere il tavolo che gli andrà sotto?

Vorrei metterci sotto un tavolo bianco e tondo ed avrei gradito un qualcosa di particolare (non mi fa impazzire il tulip ad esempio).
A forza di cercare e di trovar poco, sto optando anche per il cristallo.
Dunque la questione è questa: quali fra i tre tavoli sotto esposti trovate che si sposi al meglio con il lampadario? E, voi che ve ne intendete, avete altre idee?
Immagine
in bianco anzichè nero
Immagine
Immagine
in cristallo extralight anzichè nero
Mille grazie per le Vostre eventuali osservazioni

Saluti
Laura

#2
Complimenti per il lampadario e l'investimento!!!!
Ma che altezza avete nel vostro appartamento????
Un lampadario così importante necessita di un'altezza "importante", non certo 2.70.........
Fra i tre tavoli......nessuno mi fa impazzire!
Visto che nemmeno a te fanno perdere la trebisonda, perchè non fartelo fare con i materiali che vuoi tu?

#3
Io ho una propensione al classico...con un lampadario così bello e importante, per il tavolo punterei su qualcosa di altrettanto importante, magari in legno, un pò barocco come il lampadario.
Architettura e Interior Design

#4
L'altezza è 3 metri, troppo poco? :(

Rimugina e rimugina, sono sempre + d'accordo con voi. occorre che trovi un tavolo dello stesso genere ma ... mi pare una missione impossibile!!!!

Avete qualche suggerimento di marca?

L'altro giorno navigando in qua ed in là ho trovati un giusti portos meraviglioso (secondo me) ma il prezzo è,per me, proibitivo. (4500 + iva)
Eccolo qua
www.giustiportos.it/ita/home_fast.html
--> produzione
--> Milano 2010
--> 5a immagine

(scusate ma essendo in flash nn riesco a linkarla)

Olabarch: non saperei da dove iniziare per farlo fare con i materiali che voglio io, anche perchè ancora (essendo la prima casa che arredo) brancolo ancora nel buio.

Se avete idee e suggerimenti, li accolgo a braccia aperte!
mille grazie per i contributi

#5
Penso che sia un po' pochino per fargli fare il figurone che richiede un pezzo simile.
In ogni caso, non è che puoi cambiare casa.......
Per il tavolo potresti dare un'occhiata a Gerardo Minozzo a Sanguinetto (Vr). Ha un' esposizione con sterminato magazzino. Si tratta di pezzi unici restaurati, e in parte rifatti. Puoi trovare l'armadio del 700 originale con le ante rifatte con legno vecchio e se non te lo dicono loro che è fatto così, è molto difficile accorgersi.
Io ricorro a loro ogni volta che ho bisogno di qualcosa di particolare.
Altrimenti c'è Piombini ad Isola Rizza (Vr) o altri 1000 sempre in quelle zone.
Altrimenti ne riparliamo.

#6
Olabarch ha scritto:Penso che sia un po' pochino per fargli fare il figurone che richiede un pezzo simile.
In ogni caso, non è che puoi cambiare casa.......
Per il tavolo potresti dare un'occhiata a Gerardo Minozzo a Sanguinetto (Vr). Ha un' esposizione con sterminato magazzino. Si tratta di pezzi unici restaurati, e in parte rifatti. Puoi trovare l'armadio del 700 originale con le ante rifatte con legno vecchio e se non te lo dicono loro che è fatto così, è molto difficile accorgersi.
Io ricorro a loro ogni volta che ho bisogno di qualcosa di particolare.
Altrimenti c'è Piombini ad Isola Rizza (Vr) o altri 1000 sempre in quelle zone.
Altrimenti ne riparliamo.
Si qui nella bassa veronese non puoi non trovare quello che cerchi. Ci sono dei falegnami veramente bravi e soprattutto professionali ed onesti. Fatti un giro anche a Bovolone e Cerea. Solo passando per strada non puoi non rimanere stupito dalla quantità e varietà di mobili che trovi esposta.
Architettura e Interior Design

#7
Scusate l'OT.
Ma producono anche mobili tipo provenzale? Magari anche grezzi.
Tipo questi:
Immagine
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#8
Sai, essendo la zona del mobile d'arte, credo che tu possa trovare qualunque stile. Tieni anche conto che ci sono un'infinità di terzisti.....
Ma se mi chiedi gli indirizzi non saprei dove mandarti: come dice Architeo, prendi la macchina, fatti un giro da quelle parti e stai tranquillo che troverai quel che cerchi!
Ultima modifica di Olabarch il 22/07/10 10:43, modificato 1 volta in totale.

#9
Olabarch ha scritto:Sai, essendo la zona del mobile d'arte, credo che tu posa trovare qualunque stile. Tieni anche conto che ci sono un'infinità di terzisti.....
Ma se mi chiedi gli indirizzi non saprei dove mandarti: come dice Architeo, prendi la macchina, fatti un giro da quelle parti e stai tranquillo che troverai quel che cerchi!
Grazie, più che altro perchè qui vicino a noi abbiamo visto riproduzioni (con invecchiamenti posticci, dettagli e metallerie di scarsa qualità, provenienza sconosciuta, ecc ecc) che non ci hanno soddisfatto per nulla nei primi giretti esplorativi.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi