La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ho preso il divano: pelle nera!
ora devo pensare al colore delle pareti e a cambiare colore al mobile ... :idea:

#47
Ma ti prego... non lo cambiare, è proprio un colore bello e raffinato! Bianco e nero è sempre quello invece.
Colora la parete dietro., il divano in pelle nera non starà male, metti un bel tappeto oprientale, ma bello in toni caldi, rosso scuro... cura l'illuminazione che è tutto nel valorizzare o schiacciare qualsiasi mobile, anche bianco e nero :wink: Non è detto che poi riuscirebbe meglio se l'imprecisione è nella luce, ad esempio...
Coraggio, libri e piante danno carattere, delle belle foto loro sì, in b/n...

#48
dvcam ha scritto:Ma ti prego... non lo cambiare, è proprio un colore bello e raffinato! Bianco e nero è sempre quello invece.
Colora la parete dietro...
-cut-
Concordo.

Faccio notare però che:
- ci sono 4 pagine di consigli e raccomandazioni per non colorare i mobili (compreso l'ottimo suggerimento con parete azzurra di Priscy!!!)...
- non è stato chiesto un preventivo per la laccatura in b/n (a detta degli esperti molto costosa)
- nonostante ciò giusbit li vuole colorare/vendere (vedi annuncio in radio truciolo)

Ergo la sua idea lei già ce l'ha.

[Tasso di CcheTeLoDicoAffare = 97%]
Ultima modifica di Alberth77 il 27/08/10 16:41, modificato 1 volta in totale.
http://ilpontedeldiavolo.net

#49
scusa non hai visto il progetto postato da prisci?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#50
Alberth77 ha scritto:
dvcam ha scritto:Ma ti prego... non lo cambiare, è proprio un colore bello e raffinato! Bianco e nero è sempre quello invece.
Colora la parete dietro...
-cut-
Concordo.

Faccio notare però che:
- ci sono 4 pagine di consigli e raccomandazioni per non colorare i mobili (compreso l'ottimo suggerimento con parete azzurra di Priscy!!!)...
- non è stato chiesto un preventivo per la laccatura in b/n (a detta degli esperti molto costosa)
- nonostante ciò giusbit li vuole colorare/vendere (vedi annuncio in radio truciolo)

Ergo la sua idea lei già ce l'ha.
quoto :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#51
Alberth77 ha scritto: Concordo.

Faccio notare però che:
- ci sono 4 pagine di consigli e raccomandazioni per non colorare i mobili (compreso l'ottimo suggerimento con parete azzurra di Priscy!!!)...
- non è stato chiesto un preventivo per la laccatura in b/n (a detta degli esperti molto costosa)
- nonostante ciò giusbit li vuole colorare/vendere (vedi annuncio in radio truciolo)

Ergo la sua idea lei già ce l'ha.
sono ancora molto indeciso :(
e' che proprio non riesco a vederlo ormai quel mobile con quei colori lì
però come giustamente avete detto il bianco e nero poi è sempre quello

#52
giusbit ha scritto: sono ancora molto indeciso :(
e' che proprio non riesco a vederlo ormai quel mobile con quei colori lì
però come giustamente avete detto il bianco e nero poi è sempre quello

... si ma rilaccarlo secondo me equivale a ricomprarlo nuovo perchè se non lo smonti completamente esce tipicamente abbastanza male perchè non riesci ad entrare nelle giunte e dentro ai cubotti, se lo smonti metti che come dovrebbe abbia un po' di colla diventa un problema... e dobbiamo ancora affrontare il discorso copertura della vernice bianca, aggrappaggio (e quindi solitamente carteggio di tutta la superficie a mano) e/o spazzolatura nel caso di un lucido.

#53
qsecofr ha scritto:
giusbit ha scritto: pensate che verrà bene la seconda laccatura?
quasi sicuramente no.... a parte costarti come mobile nuovo specie se uno volesse il lucido.
qsecofr ha scritto: ... si ma rilaccarlo secondo me equivale a ricomprarlo nuovo perchè se non lo smonti completamente esce tipicamente abbastanza male...
Quando parlavo di esperti (plurale) in realtà pensavo a te (singolare), ma ora che ti sei sdoppiato posso tranquillamente lasciare il plurale.

PS: aiutaci però a distinguere qsecofr1 da qsecofr2, magari rinominando l'alter ego con administrator :cry: oppure root :D

PPS: a parte le battute sei un mito in termini di pazienza e competenza
http://ilpontedeldiavolo.net

#54
Dico anch'io la mia tanto poi - come già detto - 4 pagine di consigli sono andate in ferie. :lol:
Visto che ormai il divano è nero, io a questo punto colorerei tutto il mobile o di bianco o di nero (o lo ricompri). Anche se quel corda dei pensili non ci starebbe per niente male. E' il blu - a mio avviso - che non c'entra un tubo con il nero (sigh, a me strapiaceva quel blu!).
Poi però (e qui spero tu dia retta a tutte le persone che te l'hanno suggerito) devi "assolutamente" scegliere il colore adatto per le pareti, perchè quello gioca moltissimo. Così come la luce e tutti i vari complementi.
Però...tutto bianco e nero no!! Specialmente se lucidi.
Spero di vedere un po' di colore, alla fine. :wink:
Stupido è chi lo stupido fa.
Vuoi vedere la mia casina nuova?

#55
lotta982 ha scritto:Dico anch'io la mia tanto poi - come già detto - 4 pagine di consigli sono andate in ferie. :lol:
Visto che ormai il divano è nero, io a questo punto colorerei tutto il mobile o di bianco o di nero (o lo ricompri). Anche se quel corda dei pensili non ci starebbe per niente male. E' il blu - a mio avviso - che non c'entra un tubo con il nero (sigh, a me strapiaceva quel blu!).
Poi però (e qui spero tu dia retta a tutte le persone che te l'hanno suggerito) devi "assolutamente" scegliere il colore adatto per le pareti, perchè quello gioca moltissimo. Così come la luce e tutti i vari complementi.
Però...tutto bianco e nero no!! Specialmente se lucidi.
Spero di vedere un po' di colore, alla fine. :wink:
mmmm e allora perchè non colorarlo tutto di corda?
oppure che ne pensi della base nera e sopra lasciare il corda?

e per le pareti hai un suggerimento?
io pensavo a un giallo misto a bianco...

#56
Tutto corda (ovvero la base uguale ai pensili) penso sarebbe un po' troppo "smortolino"...dopo va a gusti, ovvio. Nero e corda (quindi laccando solo le basi) già lo vedrei meglio.
Non sono amante del giallo, perciò non mi piace l'idea della parete di quel colore, anche perchè forse non farebbe risaltare abbastanza la parte alta del mobile. Io ci ci vedrei bene un colore acceso, che spezza con il nero del divano ed pavimento chiaro: la scelta è molto ampia!
Non sto a suggerirti colori perchè io sono monocromatica: mi piacciono l'azzurro ed il grigio in tutte le loro sfumature! :oops: Infatti adoro l'idea lanciata da Priscy, ma sono certa che gli esperti dei colori ti daranno ottimi suggerimenti.
Stupido è chi lo stupido fa.
Vuoi vedere la mia casina nuova?

#57
:? divano in pelle nera?
prima di sentire qualcuno che ti faccia un preventivo o ti dica se verrebbe o meno una schifezza?
perplessa....
pensare che con un bel divano angolare color corda (che con quel parquet sarebbe stato benissimo) o divano e poltroncina avresti risolto molto...
peccato..
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#58
Ciao giusbit, non hai pensato al cartongesso? Ci viene un sacco di polvere in casa pero' creare una struttura intorno al mobile da parete a parete e fino a soffitto e' una soluzione che propongo parecchio e "alleggerisce" molto la stanza. L'effetto e' gradevole, e ti consentirebbe anche di giocare con delle luci nascoste o faretti a vista. Colore: hai il parquet, ma un tappeto che contenga i colori del mobile e lungo come il divano? Pareti: pensando ai tuoi gusti, perché non usare carte da parati con disegni anni 70 solo per una parete di fondo?
Spesa cartongesso intorno alle 5-800 €

#59
patacio ha scritto:Ciao giusbit, non hai pensato al cartongesso? Ci viene un sacco di polvere in casa pero' creare una struttura intorno al mobile da parete a parete e fino a soffitto e' una soluzione che propongo parecchio e "alleggerisce" molto la stanza. L'effetto e' gradevole, e ti consentirebbe anche di giocare con delle luci nascoste o faretti a vista. Colore: hai il parquet, ma un tappeto che contenga i colori del mobile e lungo come il divano? Pareti: pensando ai tuoi gusti, perché non usare carte da parati con disegni anni 70 solo per una parete di fondo?
Spesa cartongesso intorno alle 5-800 €

ragazzi le luci le ho già messe, 2 applique
si vedono qui parete frontale sopra il quadro
Immagine