La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per libreria in salotto

#1
Ciao a tutti,
io e la mia fidanzata stiamo progettando l'arredamento della nostra futura casa. Ci piacerebbe in salotto una libreria sulla parete in mezzo alla quale c'è la porta della cucina. E ci piacerebbe proprio "a ponte" sopra la porta stessa! In pratica ci sono circa 80/90 cm di parete, la porta (80 cm + stipiti) e poi ancora 2/2.5 metri fino alla porta finestra... Qualcuno ha qualcosa di simile? Consigli su qualche dettaglio?

Il soffitto è normale in tutta la larghezza (2.70)

ciao e anticipatamente grazie a chi risponde!

p.s. AGGIUNGO LE MISURE PRECISE IN QUANTO NON SO COME ALLEGARE IL DISEGNO (QUALCUNO SUGGERISCE??)

IL SALOTTO E' 532x442
SUL LATO ALTO PARETE LIBERA
LATO SINISTRO PARETE LIBERA
LATO INFERIORE CON PORTA DI INGRESSO E PORTA FINESTRA CHE VA SU BALCONE RIEMPIENDOLA COMPLETAMENTE
LATO DESTRO CON PARTENDO DALL'ALTO:
118 CM DI ACCESSO ALL'ANTICAMERA
90 CM DI PARETE
90 CM DI PORTA DI ACCESSO A CUCINA
234 CM DI PARETE FINO AD ARRIVARE ALLA PARETE DELLA FINESTRA


AVANTI CON I CONSIGLI!!!! ANCHE SU COME ALLEGARE DISEGNO!!!!!! :lol: :lol:
Ultima modifica di mele83 il 08/09/10 21:59, modificato 2 volte in totale.
Emanuele

Re: Consigli per libreria in salotto

#2
Ciao e benvenuto!
L'idea mi piace, avevo avuto anche io il pensiero di fare una cosa simile ma poi ho fatto altre scelte! Aspettiamo di vedere se qualcuno ti può aiutare, intanto penso che forse se riesci a postare una piantina, o una traccia delle misure della parete interessata, potrebbe essere utile! :wink:
"ci vediamo quando ci vediamo"

#3
Dipende dalle dimensioni del salotto....una parete intera a libreria anche sopra la porta rischia di chiudere visivamente l'ambiente se il salotto non è molto grande....a meno di non farla tutta bianca!

Cmq l'idea a me piace, io ci ho rinunciato perchè il mio salotto è di circa 24mq e facendo delle prove ho capito che crea un effetto un po' "claustrofobico", pur avendo il soffito di 3 mt....


http://www.paschen.de/e14/e1744/e1806/index_eng.html

#4
Ma ci dovete mettere pure il tavolo?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

La libreria del futuro

#6
Questa è un po' una provocazione: il libro digitale (un Kindle venduto da Amazon) ti mette a disposizione un mondo di volumi, pubblicazioni, più i quotidiani e i settimanali senza consumare un grammo di carta ne di benzina per portarla in giro....è la rivoluzione digitale e questo simpatico sostegno nato per i notebook ma che va bene anche per tablet e ipad può essere la tua prossima libreria....
Si chiama Lounge-wood .......
Immagine