La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ambiente moderno, sedie moderno, tavolo antico?

#1
Ciao a tutti, stavo pensando di dare un tocco diverso alla mia casa.

La sala e la cucina sono un ambiente unico, la cucina è bianca laccata, in sala ci sarà una libreria bianca molto semplice, un divano in pelle bianco molto semplice e una stufa/caminetto. 2 pareti sono color tortora, il tavolo andrà sotto alla scala che è fatta in lamiera di ferro con saldature a vista, color...ferro.

Mi sarebbe piaciuto mettere un saarinen bianco con le panton bianche. Ma se invece del saarinen comprassi un tavolo rotondo (simil-)antico, magari non pregiato così da poterlo dipingere anche in un colore spiritoso, e ci abbinassi le panton bianche?

Sarebbe l'unico pezzo "diverso" in tutta casa, per renderla un po' spiritosa.

Aspetto i vostri preziosi consigli.

#3
Ciao, grazie della risposta.

Per starci, anch'io penso ci possa stare. Più che altro vorrei trovare qualcosa di vecchio e farlo mettere a posto io...

#4
Io adoro i mix di antico e moderno, anche quando l'antico è più che altro un "vecchio rivisitato" :)
L'idea in sè mi piace molto, ma non so se mi convincono le Panton...forse sì se il tavolo è con un'unica gamba centrale, altrimenti vedrei meglio altre sedie, magari in policarbonato trasparente, anche colorato.
Ad es le Giuseppina di Bonaldo.

#6
galleygirl ha scritto:non male, ma la panton ormai la voglio...
Il tavolo lo prenderei sicuramente con un'unica gamba centrale.
Allora vai serena! :wink:

#7
Tavolo Saarinen tutta la vita .
Piano in marmo e sedie mod. Luigi di stark della Kartell , trasparenti ovviamente .
E' solo un consiglio ...

Ciaooo

#9
canarino ha scritto:
Nitro79 ha scritto:Tavolo Saarinen tutta la vita .
Piano in marmo e sedie mod. Luigi di stark della Kartell , trasparenti ovviamente .

E' solo un consiglio ...

Ciaooo
Immagine
giuro che sparo
:roll: 8)
Immagine
Immagine

#10
annsca ha scritto:
canarino ha scritto:
Nitro79 ha scritto:Tavolo Saarinen tutta la vita .
Piano in marmo e sedie mod. Luigi di stark della Kartell , trasparenti ovviamente .

E' solo un consiglio ...

Ciaooo
Immagine
giuro che sparo
:roll: 8)
Immagine
Immagine
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]