La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa Arcangeli

#1
Salve a tutti, questo è il progetto della ristrutturazione della mia casa...

Immagine


Che ne dite? L'unica cosa che non mi convince è il corridoio; vorrei cavarlo ma bisognerebbe spostere la porta magari nella finestra a sinistra?

Avete qualche suggerimento?
Grazie in anticipo a tutti.

#2
Un'ultima cosa.. mi piacerebbe inserire anche una cabina armadio dentro la camera in basso.. magari dietro al letto..

Un ultimo problema è dove posizionare una scrivania per il computer..io pensavo di fianco al mobile della tv..che ne dite?

#3
bella casa molto funzionale e completa
il corridoio lo lascerei, poichè cosi fatto è molto funzionale, l'armadiatura funge da ripostiglio e penso che sia molto utile ,anche la camera è cosi bella grande e spaziosa che con una cabina armadio si ridurrebbe di parecchio
il pc potresti posizionaro anche su una consolle messa sulla parete del bagno vicino alla cucina (di fronte all'ingresso per intenderci) oppure in un mobie a scoparsa nell corridoio
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Casa Arcangeli

#4
a.matteo ha scritto:Salve a tutti, questo è il progetto della ristrutturazione della mia casa...

Che ne dite? L'unica cosa che non mi convince è il corridoio; vorrei cavarlo ma bisognerebbe spostere la porta magari nella finestra a sinistra?

Grazie in anticipo a tutti.
O.T: scusa...sei veneto?

cmq, tieni il corridoio! :wink:
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!

Re: Casa Arcangeli

#5
LisAnd ha scritto:
a.matteo ha scritto:Salve a tutti, questo è il progetto della ristrutturazione della mia casa...

Che ne dite? L'unica cosa che non mi convince è il corridoio; vorrei cavarlo ma bisognerebbe spostere la porta magari nella finestra a sinistra?

Grazie in anticipo a tutti.
O.T: scusa...sei veneto?

cmq, tieni il corridoio! :wink:
Stessa domanda che mi è venuta...quel "cavarlo" è un sintomo :lol:

Adesso mi guardo la casa :wink:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
Nella camera non farei nemmeno io la cabina, me la terrei così bella e spaziosa.
Il corridoio non mi convince molto, son curiosa di vedere cosa ti proporranno gli esperti :D
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
Ciao a tutti :D .. non sono veneto, sono romagnolo.. di Rimini..!
Comunque per il corridoio pensavo anch'io di tenerlo ma la "donna" non vuole..dice che non serve a niente e il soggiorno viene piccolo...mannaggia... :)

Per il computer invece no ho idea di quale mobile si possa mettere..avete idee? davanti al muro del bagno penso sia la migliore...

Grazie a tutti per l'interessamento..!

#8
Bisognerebbe capire che stile ha il resto dellarredamento, per cercar un mobile per pc.

Di sicuro levando il muro dell'ingresso si avrebbe una sensazione di molta più ampiezza e ariosità, entrando.
Ma la casa è in costruzione/ristrutturazione? Ovvero: le prese le puoi spostare dove vuoi?
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#12
la casa è 79mq...

per l'open space ci stiamo pensando..

mentre per la cabina armadio in camera siamo quasi sicuri, postero tra poco la nostra idea..

#13
Immagine



Che ne dite della modifica alla camera? due porte scorrevoli per entrare nella cabina armadio e invece dei comodini un piano nella sponda del letto..

#14
A me la cabina non dispiace, rimane comunque abbastanza spazio davanti al letto e una cabina, non avendo altri spazi per imbosco, può essere comoda per nascondere cose tipo aspirapolvere, tavola per stirare ecc.
Per lo spazio computer io lo vedrei all'entratra a sinistra al posto dell'armadiatura. Lascerei un muretto divisorio non alto fino al soffitto ma necessario quel tanto da costituire un piano d'appoggio per una scrivania.
Forse io prevederei una soluzione con delle porte scorrevoli per isolare la cucina in caso di bisogno.