La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idee per questa casetta?

#1
Immagine
ovviamente vorrebbero il minor numero di lavori, credo gradiscano la cucina separata ma sinceramente mi pare che sia proprio, giusto giusto, un tinello questo :shock:

a voi viene qualche ideuccia carina?
l'altezza delle finestre da terra non la so, le misure approssimativamente son quelle in pianta, ma son state prese a mano e quindi qualche errorino è probabile, anche perchè io l'ho fatto regolare, ma da come erano state prese l'appartamento sarebbe più largo da una parte e più stretto dall'altra :shock: :roll: :lol: :lol: :lol:

grazie

ps, dimenticavo, il verso di apertura delle porte non so se è corretto e comunque mi risulta vogliano cambiarle
Ultima modifica di sly il 29/09/10 13:49, modificato 1 volta in totale.
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#2
Io toglierei qualche muro: quello che divide la cucina dal soggiorno e quello del corridio che mi sembra troppo angusto (e sostituirlo, volendo, con delle quinte divisorie per dare luce ed aria a tutto l'ambiente)

#3
quel corridoio...quanto spazio sprecato! :?

spostare il bagno a destra della porta d'entrata no!??!?!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
electrolite, pure io :lol: :lol: :lol: , però non è mia :lol: :lol: :lol:
diciamo che tolta e basta senza rivedere un attimo il resto potrebbe diventare si più ariosa ma con la porta della camera li come disporre le cose?

sil, non so se con gli attacchi si riesce, ma poi la zona dietro come la si usa?

e se si sposta indietro il bagno?
mettendo tipo la doccia dove ora c'è lo sgabuzzino (sul lato corridoio resterebbe comunque lo spazio per un armadio o un mini sgabuzzino), fare il disimpegno dalla parte della finestra, altrimenti non saprei come possono disporre le cose :shock:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#5
per zona dietro intendi lo spazio del bagno?!?!?
ci sposti la cucina! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
ma è ancora più piccino :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque credo di no, dalla cucina si va al balcone :wink:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#7
sly ha scritto:ma è ancora più piccino :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque credo di no, dalla cucina si va al balcone :wink:
come più piccino?!?!?! :shock: :shock:
sposti il bagno a destra della porta di ingresso, sfuttando il corridoio...e tutto lo spazio del bagno lo aggiungi alla cucina! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
aaaaaaaaaa tu dici un bagno cieco :oops: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scusa, m'ero persa :lol:

appena posso la sondo :wink:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#9
sly ha scritto:electrolite, pure io :lol: :lol: :lol: , però non è mia :lol: :lol: :lol:
diciamo che tolta e basta senza rivedere un attimo il resto potrebbe diventare si più ariosa ma con la porta della camera li come disporre le cose?
Non credo che sarebbe un problema vedere la porta della camera, si potrebbe comunque schermare il tutto attraverso un mobile divisorio o appunto delle quinte. Io posizionerei la cucina sempre nella zona in rosa però farei tutto a vista e senza quel corridoio chiuso. Se però non vogliono fare lavori...

#10
Electrolite ha scritto:
sly ha scritto:electrolite, pure io :lol: :lol: :lol: , però non è mia :lol: :lol: :lol:
diciamo che tolta e basta senza rivedere un attimo il resto potrebbe diventare si più ariosa ma con la porta della camera li come disporre le cose?
Non credo che sarebbe un problema vedere la porta della camera, si potrebbe comunque schermare il tutto attraverso un mobile divisorio o appunto delle quinte. Io posizionerei la cucina sempre nella zona in rosa però farei tutto a vista e senza quel corridoio chiuso. Se però non vogliono fare lavori...
idem, però mio padre non ama particolarmente la cucina a vista se non è perfetta e lucente :roll:
lavori ne fanno e anche un bel pò, ma convincerlo a toccare i muri pare un pò arduo epperò per me sarebbe il caso :roll: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#11
Mhm, pochi lavori....altra soluzione: lasciare la parete tra corridoio/cucina ma eliminare la porta così da avere una parete disponibile per qualche mobile della cucina stessa. Eliminare il muro tra il corridoio e il soggiorno così da avere aria/luce. Tra la cucina e il soggiorno mettere delle grandi porti scorrevoli oppure lasciare un muro per schermare la zona trambusto ed il resto farlo a vista (es. con vetrate).

#12
electrolite, allora l'ipotesi di chiudere la porta sull'ingresso e fare un'apertura più grande dalla parte della sala pare interessare, altrettanto quella di fare l'ingresso per la sala più grande, anche se non togliere tutta la parete 8) :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#14
per ora siamo a questa ipotesi, che ne pensate? altre idee?
(la misura giusta della prima stanza è questa)
Immagine
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol: