La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Prova ad invertire posizione di mobile-TV e tavolo
Se riduci l'arco della cucina potresti proseguire l'attuale muretto fino al soffitto e così avresti una parete più lunga di appoggio per la TV.
Il mobile TV meglio se poco profondo, direi max 45 cm.

Il calorifero lo metti alto e stretto? Allora potrebbe anche restare nella posizione attuale; io invece sposterei quello della camera grande, meglio vicino la finestra.

#18
Io concordo su questa disposizione...
Immagine
Però con un divano più lineare, non stondato come quello che hai postato tu...
E poi, se non ti fidi a mettere il parquet in cucina ti consiglierei di mettere ovunque gres finto legno... Ormai ce ne sono di tantissimi tipi e colori e sono proprio belli!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#19
Io toglierei l'arco che divide soggiono da cucina e farei un'apertura più stretta in modo da coprire il fianco delle colonne, poi ho visto che hai un bagno molto grande rispetto alla cucina, non sarebbe possibile magari spostare il muro fra cucina e bagno in modo da avere una cucina più spaziosa?

#20
Metto una ceramica colore avorio serie granitoker - loft (della casalgrande)

La cucina va bene così, spostare la parete del bagno non mi cambia nulla e sarebbe un lavoraccio.

Il vero consiglio ora mi servirebbe sulle cucine, qualche produttore con prezzi medio bassi (insomma qualcosa che non sia scadente come mondo convenienza, non so se conoscete...senza andare troppo in alto).

grazie
-- on the run --

#21
Per la cucina, io ti consiglio la Effequattro: ce l'ho da nemmeno un anno però la qualità mi sembra buona ed il prezzo non è male (mi hanno detto prché investe poco in pubblicità, infatti io non la conoscevo)...

La mia composizione (la puoi vedere nell'album in firma) costava sui 4.500 €...

Per dire: una mia amica che ha preso la cucina Lube a maggio, ha già il rivestimento sotto il lavello (in plastica e non in quella specie di "metallo") rotto sul bordo esterno dove batte lo sportello... E non ha il sistema di ammortizzamento per le ante, ma solo per i cassetti (mentre io ce l'ho sia sulle ante che su cassetti e cestoni)...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Re: Arredatori a me - suggerimenti cercasi

#22
I lavori procedono, a rilento, ma procedono!
Il pavimento posato è della casalgrande (granitoker loft avorio)
Tra una settimana circa toccherà al pittore, poi finiranno l'elettricista e l'idraulico.
Vi chiedo consiglio sui colori per le pareti...allego più foto con
- la cucina (la base è come in foto, mentre i pensili saranno un avorio molto simile al pavimento)
- il confronto tra colore del pavimento, del mobile del soggiorno (ai miei occhi pare un pelo più scuro del wengè standard) e come riferimento il bianco
-il divano grigio (ektorp ikea)

Non so se fare un unico colore per l'ambiente cucina-soggiorno oppure staccare (l'arco quindi avrebbe colori differenti) ; e poi nel soggiorno fare magari 3 delle 4 pareti di un colore e la quarta (quella della tv o quella dietro al divano) di un altro?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

divano --> http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S29873836

le foto dell'ambiente soggiorno/cucina sono nel primo messaggio (rispetto all'ultima foto l'arco è stato ristretto, così la colonna frigo è coperta dal muro)
-- on the run --