La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

NICCHIA IMPIANTI

#1
Ciao a tutti, ci troviamo a dover nascondere una nicchia a tutta altezza in un corridoio dove sono stati installati i collettori dell'impianto idraulico e i quadri elettrici.
Abbiamo sempre pensato che fosse semplice a lavori terminati trovare una soluzione ma oggi non sappiamo bene cosa fare
L'accesso al corridoio avviene dalla sala senza porta e quindi rimane tutto in bella vista.
Pensavamo di fare un telaio con porte dello stesso colore dei mobili della sala per creare una specie di armadio a muro/ripostiglio. La nicchia sarà di circa 150x35-40 cm per tutta l'altezza della stanza.
Avete qualche idea da darmi?

#2
ho lo stesso problema....e pensavo di risolvere con due pannelli in vetro satinato che scorrono uno sull'altro... ho fatto fare un preventivo e ho avuto un leggero cedimento di gambe...circa 1900 euro... uno dei due pannelli era previsto a specchio...visto che la mia nicchia è in prossimità dell'ingresso...

ci sto ancora pensando...

#3
Effettivamente non è male come idea certo che il costo non è da poco per un elemento che non arreda.
Anch'io pensavo ad un telaio che sostiene le porte semplici senza chiusure interne da utilizzare come porta abiti o porta scope, ecc..

#4
Sono riuscito a recuperarti il preventivo che mi avevano fatto qualche mese fa... sono addirittura 2070 euro totali con il montaggio...

ecco un copia/incolla:

PORTA INTERNA TUTTOVETRO SERIE : Henry Glass
MODELLO : "Vitra" scorrevole esterno muro a due ante sovrapposte
ANTA : in vetro con battuta in vetro "filo lucido"
FINITURA : 1°anta satinata bianco senza decori, 2°anta a specchio
CASSA : senza cassa
COPRIFILI e MANTOVANE : mantovana in alluminio o bianca, fissaggio a parete
(doppio binario per 2 ante scorrevoli compreso)
TEMPI DI CONSEGNA : da definire


DIMENS. 132,5 x 220

*************************
TOTALE COMPLESSIVO (I.V.A. ESCLUSA) € 1.475,00

POSA IN OPERA € 300,00