La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Confermo trattasi di portafinestra (e non finestra), che da sul mio bellissimo balcone che tramite scala porta al mio bellissimo giardino, che porta al mio cancelletto (ovviamente bellissimo).
Confermo che siete cattivi ;-):
Olabarch ha scritto: eliminando quell'affare obbrobrioso che è il banco bar!
Cmq la funzione nella mia testolina malata è/era più quella di piano di appoggio/al limite pranzo se molti ospiti, non per forza per cocktails a go-go

Riassumendo il mio è/sarà un appartamento in una palazzina, sito al primo piano con ingresso indipendente e giardino.
Allego disegno (il piano terra non lo ho disegnato, così come manca la recinzione, il cancelletto di ingresso...).

Immagine


Uploaded with ImageShack
Ultima modifica di Alot il 03/11/10 12:30, modificato 2 volte in totale.

#17
che senso ha una porta d'ingresso a 70 cm da un altro ingresso, pur se vetrato?
Non potresti eliminare la porta ed entrare direttamente dalla portafinestra?
Guadagneresti un po' di parete chiusa....

#18
No, purtroppo non è possibile modificare la facciata esterna. E' cmq un condominio...
Non ho potuto nemmeno scegliere il colore esterno dei serramenti esterni o le lampade esterne dei miei balconi, figuriamoci se mi fanno eliminare una porta....
Cmq grazie.

F.

#19
No, purtroppo non è possibile modificare la facciata esterna. E' cmq un condominio...
Mah...........
Tutto si può fare, soprattutto se è in costruzione

#20
Alot, sai qual'è il problema? Che tu ti non ti aspettavi dei consigli ma delle conferme! Cosa quasi impossibile vedendo la tua disposizione e le tue "esigenze" :shock:
1. cosa te ne fai di quell'enorme e incombente mobilone di 4 metri e 60? Hai una parete attrezzata che meriterebbe di essere un po' più capiente e meno minimal...
2. Se inviti molti ospiti (tanto che hai bisogno del mobile bar per appoggiare :?) poi dove li fai sedere? Tutti sul divano a due posti fronte tv?
3. Ci vuole un effetto "forza centrifuga": quella cosa che spinge tutti i mobili dal centro della stanza verso le pareti... :D
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#21
Ci vuole un effetto "forza centrifuga": quella cosa che spinge tutti i mobili dal centro della stanza verso le pareti...
F A N T A S T I C A ! ! ! !
Questa è proprio bella!
Bisognerebbe riproporla in quasi tutti i topic!!!!!!!

#22
La casa è finita esternamente per cui la porta e la portafinestra sono quelle

La cucina concordo è grande, forse troppo ma ormai quella è (bianca opaca e noce).

Per il resto certo sono anche in cerca di conferme. Ci ho perso parecchio tempo a provare diverse combinazioni prima di arrivare a questa!
Cio non toglie che sono apertissimo a possibili soluzioni alternative ( la stanza per ora è vuota!! cucina a parte).
Il mobile tv l'ho semplicemente scaricato da internet (google sketchup) e adattato in lunghezza. E' un puro caso che abbia gli stessi cubi della cucina e non ho ancora pensato per niente a come rimpierlo veramente. Mi serviva solo per avere un' idea degli ingombri.
Pensavo infatti a breve di cominciare a tartassarvi su quello.. ;-)

F.

#23
Anche la portafinestra è già scelta?

Avevo pensato a degli infissi apribili sopra e con vetro fisso sotto, così da sfruttare la porzione inferiore della parete per il divano come diceva Olabarch.

#24
myfriend ha scritto:Anche la portafinestra è già scelta?
Scelta è una parola grossa, cmq sì montata. A tre ante apribili a vasistas
Quella verso la cucina singola, le altre due in coppia.

F.

#25
A tre ante apribili a vasistas
Come a vasistas??????
ANCHE a vasistas, semmai! O no????
Apribili a battente o scorrevoli ed anche a vasistas

#26
Ola, penso siano a battente ed anche a vasistas...

E comunque io la vedevo la funzione del bancone bar... Separare la cucina dal divano!!

Il divano così vicino alla cucina... Boh... Non mi entusiasma troppo!! :roll:
I fuochi dove sono? Vicino al forno?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#27
Si scusate ANCHE a Vasistas (oltre che a battente). :oops:
zagial ha scritto: E comunque io la vedevo la funzione del bancone bar... Separare la cucina dal divano!!
I fuochi dove sono? Vicino al forno?
Ma allora non sono l'unico visionario cocktail-dipendente!! :D

Lavello dietro a divano
Fuochi all'altezza del tavolo circa.

F.

#28
Va bé, però invece che essere un bancone, che magari gli sgabelli ingombrano, potrebbe essere un mezzo muretto basso, un expedit di ikea, una specie di isola (ridotta in profondità) con contenitori... Qualcosa a cui appoggiare il divano!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#29
Si va bene
Intanto compro divano, tavolo e mobile tv
poi valuto se e cosa schiaffarci dietro..

Alla fine dunque se ho capito bene lascereste così (mobile bar a parte)
Non sto a provare a invertire il divano con il mobile tv (magari più addossato alla parete e meno inmezzo alla stanza)?

F.