La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Olabarch ha scritto:Finalmente si è caricata l'immagine! :P
Chiarite le tue necessità, Lorena, c'è bisogno di sapere quanto vorreste investire in questo intervento. C'è da considerare che il range è piuttosto ampio e quindi è necessario conoscere la tua disponibilità ad una completa revisione dei locali.
Per parlar chiaro, se hai in programma 5000 euro per la tinteggiatura e 2000 per l'adeguamento dell'impianto elettrico, oppure se sei disponibile ad abbattere tutto e cominciare da zero un lavoro che, a giudicare dalle dimensioni, si presta bene a soluzioni anche scenografiche.
Tutto lì!
Capisci ben che nel mare magnum degli interni si può sguazzare a volontà!
In effetti hai pienamente ragione. L'investimento per noi è già molto. C'è da considerare che è tutto da rifare perchè lo stabile ha 40 anni. La tinteggiatura e l'impianto elettrico sono il problema minore, bisogna rifare pure il pavimento. E tutto l'arredamento.
Diciamo che meno rompiamo, meglio è. Se possiamo evitare di spostare il bagno, ad esempio, è meglio, cambieremmo solo i sanitari e rivestimenti senza dover rifare l'impianto.
Io ho buttato giù un paio di idee spostando giusto due muri. Ma se avete altre idee le valuteremo tutte di sicuro, grazie! :D
Immagine
Immagine

#17
se l'edificio ha 40 anni, stai certa che prima o poi (più prima che poi!) gli scarichi cominceranno a dar problemi, ragion per cui io prevederei anche il rifacimento degli scarichi con tubazioni in pvc!!! Magari eliminando un bagno e lasciandone solo uno di dimensioni adeguate.

#19
Olabarch ha scritto:se l'edificio ha 40 anni, stai certa che prima o poi (più prima che poi!) gli scarichi cominceranno a dar problemi, ragion per cui io prevederei anche il rifacimento degli scarichi con tubazioni in pvc!!! Magari eliminando un bagno e lasciandone solo uno di dimensioni adeguate.
Concordo.

#20
Olabarch ha scritto:se l'edificio ha 40 anni, stai certa che prima o poi (più prima che poi!) gli scarichi cominceranno a dar problemi, ragion per cui io prevederei anche il rifacimento degli scarichi con tubazioni in pvc!!! Magari eliminando un bagno e lasciandone solo uno di dimensioni adeguate.
Oh, a questo non avevo pensato. Cmq il bagno sarà da rifare, controlleremo pure le tubature. Pensavo anche io di tenerne uno solo, tanto è uno studio, così l'altro è tutto spazio recuperato :wink:
Immagine
Immagine

#22
Se tutto va bene abbiamo l'atto a fine mese, prima non possiamo entrare perchè ci vive ancora il proprietario.
Immagine
Immagine

#24
Olabarch ha scritto:beh, che c'entra?
Se gli interessa vendere, conceda l'accesso per il rilievo di TUTTE le misure!!!
Infatti!
E' un atteggiamento che non comprendo, quello di alcuni proprietari.
Se i probabili acquirenti fossero solo dei curiosi, capirei il fastidio, ma Lorena addirittura ha fissato la data dell'atto! Quindi praticamente l'appartamento è già suo, perché ostinarsi a rifiutare? Boh :roll:

#25
allora c'è sotto qualcosa!!!!!!
La superficie che vi hanno detto è superiore a quella effettiva oppure magagne strutturali oppure ancora semplice cecità e indisponenza.
Fate indagini!!!
OCCHI APERTI ! ! ! ! ! :wink:

#26
Non ci ha rifiutato nulla, per carità, siamo noi che per discrezione non abbiamo richiesto di entrare per tempi lunghi. Io non ci sono mai stata ancora, mio marito già un paio di volte, pure col perito della banca.
Immagine
Immagine