La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

living e ingresso......come arredare il tutto??

#1
ciao a tutti,

ci serve la vostra manoooooooooooooo come in altre occasioni.......

Non riusciamo a capire come arredare il nostro ambiente unico in questo momento composto da cucina grigia e bianca come la parete attrezzata e il divano viola

il problema principale è l'ingresso, cosa mettere dove ho indicato con le frecce rosse???????

vi posto qualche foto per rendere l'idea...

prima di tutto la planimetria...

Immagine


Uploaded with ImageShack

poi alcune immagini dalla parte opposta rispetto all'ingresso praticamente con la cucina alle spalle

Immagine


Uploaded with ImageShack


Immagine





ci date qualche aiutino????? che dite facciamo un piccolo muretto all'ingresso??? vogliamo separare in qualche modo l'ingresso dal resto.......ed arredare le 3 pareti spoglie in questo momento...

oppure potrebbe andarci un sistema tipo cubi di
BOOGIE WOOGIE di magis ???

che confusioneeeeeeeeeeeeeee help

#4
Come progettista non posso far altro che notare lo spreco di spazio derivante da una zona giorno così irregolare.
Capisco le difficoltà nello sfruttare quella zona ingresso che di fatto è slegata dal resto della sala...

#5
fabnan10 ha scritto:mmm e dove la metteresti questa libreria nel nostro ambiente???
Sulla parete di 2.75 o su quella di fronte la parete da 2

#6
enrick84 ha scritto:Come progettista non posso far altro che notare lo spreco di spazio derivante da una zona giorno così irregolare.
Capisco le difficoltà nello sfruttare quella zona ingresso che di fatto è slegata dal resto della sala...


proprio per questo ho chiesto il vostro aiutino no?? altrimenti se fosse tutto rose e fiori i forum non esisterebbero nemmeno....


qualche altra idea????

#8
In aggiunta alla libreria che ti suggeriva Electrolite, potresti creare una piccola zona studio con scrivania poco profonda all'interno di una struttura tipo questa, trovata su ebay:

Immagine

#9
fabnan10 ha scritto:
enrick84 ha scritto:Come progettista non posso far altro che notare lo spreco di spazio derivante da una zona giorno così irregolare.
Capisco le difficoltà nello sfruttare quella zona ingresso che di fatto è slegata dal resto della sala...


proprio per questo ho chiesto il vostro aiutino no?? altrimenti se fosse tutto rose e fiori i forum non esisterebbero nemmeno....


qualche altra idea????
ci mancherebbe...il punto è che in quella strettoia non c'è spazio per grandi soluzioni progettuali...ci puoi mettere qualche libreria, mensola, mobile, mobilone, mobiletto, a te la scelta.
la piccola zona studio non è male, pc, telefono, una piccola scrivania con piano a scomparsa (nella zona di fronte alla scala).