La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COLORE PARETI CORRIDOIO

#1
BUONGIORNO!!!! Sono nuova quindi trattatemi bene anche se le mie idee fanno pena...vi prego Embarassed Embarassed Embarassed
Abbiamo appena comprato casa....un trilocale che io definisco "compatto" però è molto carino!!!! Appena entrati c'è un disimpegno di circa 1.80m per 2.5 metri che si apre sul soggiorno/pranzo (non ci sono porte). Avevo pensato di dipingere le pareti del disimpegno di un bel colore cioccolato (vorrei che l'effetto fosse lucido) e mettere i faretti sul soffitto....pensavo di dipingere dello stesso colore anche il soffitto in modo da avere proprio un effetto scatola di cioccolatini...
Cosa ne dite? La cucina ordinata è wenghè e bianco lucido....
Cosa dovrei usare per avere un effetto lucido per la tinteggiatura?

Aspetto consigli....accetto qualsiasi opinione!!!!

Valina
VALINA

#3
Benvenuta Valina.... anche io sono "quasi" nuova quindi capisco il tuo imbarazzo e ti invito a non assecondarlo! In questo forum sono tutti molto disponibili e troverai certamente spunti interessanti...

Se non ci sono porte in realtà potrebbe essere un unico ambiente con il salotto? non ho ben capito dov'è il corridoio e se vuoi fare color cioccolato sia disimpegno che corridoio....

In generale, credo che scegliere colori scuri dove non ci sia luce naturale sia rischioso ma dipende molto dall'effetto che hanno i colori e da come studi l'illuminazione artificiale.

Puoi spiegare meglio o postare una foto?
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

#4
Lovely Sendruzz ha scritto: In generale, credo che scegliere colori scuri dove non ci sia luce naturale sia rischioso ma dipende molto dall'effetto che hanno i colori e da come studi l'illuminazione artificiale.

Puoi spiegare meglio o postare una foto?
Quoto!