La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Che ne pensate?? Consigli molto ben graditi!!

#2
Ciao,sinceramente il tavolo messo in quella posizione non mi sembra molto comodo , dovete fare lo slalom per arrivare al divano e soprattutto quando volete vedere la tv diventa un impedimento :oops: ....alcune domande,le portefinestre danno sull'esterno?dove si trova la cucina?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Che ne pensate?? Consigli molto ben graditi!!

#3
Per vedere la tv non sarebbe un problema, la metteremmo proprio all'inizio della parete di fronte e il tavolo non sarebbe "in traiettoria"...la porta di ingresso in casa è quella sulla parete dx, mentre la porta verso la cucina è quella accanto alla TV. Le portefinestre danno sul terrazzino.
Grazie!
Serena

Re: Che ne pensate?? Consigli molto ben graditi!!

#4
Caspita non ci sono molte soluzioni,probabilmente l'arredatore ha scelto di mettere il tavolo in quella posizione per rendere più intima la zona relax,ossia di non mettere il divano direttamente sull'ingresso...scegliere un tavolo consolle ? da aprire quando serve?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Che ne pensate?? Consigli molto ben graditi!!

#5
Meglio girare il tavolo in orizzontale, seguendo la forma dell'ambiente :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Che ne pensate?? Consigli molto ben graditi!!

#6
capperugiola ha scritto:Caspita non ci sono molte soluzioni,probabilmente l'arredatore ha scelto di mettere il tavolo in quella posizione per rendere più intima la zona relax,ossia di non mettere il divano direttamente sull'ingresso...scegliere un tavolo consolle ? da aprire quando serve?
Ancora meglio! :wink: :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Che ne pensate?? Consigli molto ben graditi!!

#9
e una cosa del genere? con un tavolo tondo da 110cm allungabile all'occorrenza? con divano e parete tv nella parete angolare....(lascia perdere lo schizzo obrobrioso)
Immagine


Uploaded with ImageShack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Che ne pensate?? Consigli molto ben graditi!!

#11
capperugiola ha scritto:e una cosa del genere? con un tavolo tondo da 110cm allungabile all'occorrenza? con divano e parete tv nella parete angolare....(lascia perdere lo schizzo obrobrioso)
Immagine


Uploaded with ImageShack
La soluzione che proponi l'abbiamo provata...e il divano risulta davvero troppo vicino alla TV.
E poi la parete su cui abbiamo pensato di mettere la TV è alta più di 4m...mettendo solo il tavolo risulterebbe troppo spoglia.
Il tavolo tondo o ovale sarebbe la mia prima scelta, lo adoro! :D
L'arredatore l'aveva pensato orientato in questo modo proprio perchè secondo lui si spezza l'andamento della stanza...eventualmente mi toccherà rimpicciolirlo, ma forse a quel punto opterei per un tavolo tondo...
Serena

Re: Che ne pensate?? Consigli molto ben graditi!!

#12
sereber ha scritto:eventualmente mi toccherà rimpicciolirlo, ma forse a quel punto opterei per un tavolo tondo...
Quoto!

Dissento dall'opinione dell'arredatore: spezzare l'andamento della stanza, mettendo quindi il tavolo in verticale, sarebbe una proposta scenograficamente apprezzabile se l'ambiente fosse molto più ampio.
Così invece si rischia solo di rendere i percorsi disagevoli e i movimenti difficoltosi. :(
Ovviamente, è solo la mia opinione di persona "non addetta ai lavori" :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Che ne pensate?? Consigli molto ben graditi!!

#13
mmmm...questi tavoloni....mi associo alla scelta di una tavolo più piccolo...
Poi io invertirei il tutto, dalla parte del divano metterei la tv e dalla parte del mobilone..il divan con penisola.Gli arredatori vi devono vendere mobili...quindi via con mobiloni per oltre 4 metri di lugnhezza...ma perchè?????basta la televisione e qualche bel contenitore più elementi distintivi e strutturali tali da rendere unica una sala.
Mio parere come al solito....

Re: Che ne pensate?? Consigli molto ben graditi!!

#14
Archivale ha scritto:mmmm...questi tavoloni....mi associo alla scelta di una tavolo più piccolo...
Poi io invertirei il tutto, dalla parte del divano metterei la tv e dalla parte del mobilone..il divan con penisola.Gli arredatori vi devono vendere mobili...quindi via con mobiloni per oltre 4 metri di lugnhezza...ma perchè?????basta la televisione e qualche bel contenitore più elementi distintivi e strutturali tali da rendere unica una sala.
Mio parere come al solito....
Sono d'accordo con te riguardo ai "mobiloni", ma la parete su cui è previsto il mobile è alta oltre 4m...quindi mi sembra vuoto mettendo solo il divano ed eventualmente qualche mensola. la mia vicina, che ha l'appartamento speculare al mio, ha fatto la soluzione che proponi tu, e la parete sembra proprio spoglia, sembra davvero che manchi qualcosa...
quello che vorrei per il mobile è una soluzione tipo lago, con qualche elemento contenitore e una parte fatta a libreria aperta.
sicuramente mi dispiacerebbe dover mettere un tavolo a consolle e rinunciare a un tavolo, anche se la posizione davanti alla finestra e subito all'ingresso non mi soddisfa...ma come cavolo l'hanno progettato questo appartamento!!! :evil:
Serena