La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help pensili sopra al divano

#1
Ciao a tutti! Sono nuova non so se sto scrivendo nel posto giusto.. Ho bisogno di un consiglio per il mio soggiorno.. Ho la parete con la parte diciamo attrezzata con mobile e televisore un po' piccola (e' di circa 2 m e 20..) e avendo un televisore piuttosto grande posso mettere solo un mobile basso, il televisore e sopra un mensolone di quelli luminosi.. Quindi.. Di fronte c'è la parete dove andrà messo il divano.. Più ampia.. 4 m e 70 cm.. Il divano e' lungo 2 m e 92 cm.. Siccome volevo anche dei pensili per avere più spazio dove riporre qualsiasi cosa.. Secondo voi faccio male a metterli appesi sopra al divano? Il problema e' che ho già fermato i mobili! Sono 3 pensili vasistas bianco lucidi di lunghezza CAD 128 cm profondi 32 cm e alti circa 34! Poi per la disposizione e' da vedere.. Solo che ora sono in crisi perché ho paura di aver fatto un errore! Aiutatemi! Sulla parete di 4 m e 70 c' e' il divano di 2 m e 92 e a fianco volevo mettere una madie di 90 cm di lunghezza x 40 di profondità' e il muro poi e' finito!! Forse dovrei partire da sopra la madie per il primo pensile così non sono sopra al divano e da li verso sx e per forza con le altre 2 finirei sopra al divano. Non ho specificato il tipo di divano e' il best della Samoa che comunque ha un bello spessore avendo il poggiatesta che si alza ! Sono in crisi aiuto! Vi prego scrivete qualcosa!
Pafra

Re: Help pensili sopra al divano

#2
Ciao!
Beh, così su due piedi, direi che non sarà comodissimo accedere ai pensili sopra il divano...per i "problemi" che hai già immaginato. Tuttavia, se lì dentro cercherai di mettere solo cose che non usi continuamente, non sarà poi la fine del mondo :wink: Certo, se dovessi tirar giù un intero servizio di piatti dovrai fare molta attenzione...o magari...spostare un attimo il divano :roll:
Gli altri utenti non si pronunciano??
Facci sapere come evolve la cosa, se ti va :wink:
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321

Re: Help pensili sopra al divano

#3
Non mi piace molto l'idea, primo per la comodità e secondo per l'estetica.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Help pensili sopra al divano

#4
chiocciolina84 ha scritto:Ciao!
Beh, così su due piedi, direi che non sarà comodissimo accedere ai pensili sopra il divano...per i "problemi" che hai già immaginato. Tuttavia, se lì dentro cercherai di mettere solo cose che non usi continuamente, non sarà poi la fine del mondo :wink: Certo, se dovessi tirar giù un intero servizio di piatti dovrai fare molta attenzione...o magari...spostare un attimo il divano :roll:
Gli altri utenti non si pronunciano??
Facci sapere come evolve la cosa, se ti va :wink:
Certo che vi faro' sapere..! Anzi, grazie per l'interessamento.. Penso anch'io che se nei pensili non devo mettere cose che mi servono in continuazione .. Non dovrei essere cosi' scomoda.. pero' ho un sacco di dubbi comunque! Perlomeno non mi avete bocciato categoricamente l'idea! Magari in qst giorni se riesco carico anche la piantina del soggiorno in modo da mostrarvi in modo + chiaro gli spazi disponibili.. Tra l'altro non e' che me lo sono inventato io cosi'.. Ho chiesto all'arredatrice che ha detto che e' una cosa in uso che si puo' fare.. Se non ci si puo' fidare di loro.. Comunque sono preoccupata.. Sono contenta dei mobili scelti ma questa cosa rovina tutto.. Tutta colpa di queste nuove case che hanno le metrature ma sono sempre piu' piccole..
Pafra

Re: Help pensili sopra al divano

#5
Ma stravolgere la parete attrezzata e mettere lì i pensili, magari anche due di tre.. e il mensolone sopra il divano? :roll:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: Help pensili sopra al divano

#6
MarlaSinger ha scritto:Ma stravolgere la parete attrezzata e mettere lì i pensili, magari anche due di tre.. e il mensolone sopra il divano? :roll:
Ciao..il problema e' quello... Purtroppo non mi ci stanno!!!
E.. Siccome volevo dei pensili avevo pensato di metterli sopra al divano.. Cmq cerco di caricare la pianta del soggiorno per dare idea dello spazio!!!
Grazie mille :wink:
Pafra

Re: Help pensili sopra al divano

#7
ciao! anche io sono piu o meno nella tua stessa situazione... parete da 180 per tv e parete da 300 per il divano.. io dovrei riuscire a stravolgere... credo che mettero un divano da 200 sulla parete da 180, nei 20 in cui il divano esce ci faro una libreria a filo per dare un senso di appoggio completo al divano. mentre nella parete da 300 gli mettero il soggiorno s240 di mondo convenienza... piccolino ed essenziale... se riuscissi a fare anche tu cosi potresti sbizzarrirti molto di piu con il soggiorno!

Re: Help pensili sopra al divano

#8
Ciao..
E .. Non ci ho pensato..????
Forse troppo tardi perché quando ho preso la casa i muri e quindi le predisposizioni varie erano già troppo avanti.. E poi, disposto così entri in casa e ti trovi, dopo un piccolo ingresso, a prima vista il mobile del soggiorno .. Se dovessi invertire il tutto.. Non so se mi piacerebbe molto.. Vedrei il divano girato verso chi entra.. E boh... Non mi ispira... No??.. Comunque oggi ho fatto uno schizzo e forse ho trovato un modo di disporre i pensili carino e non troppo in alto perché il primo lo vorrei mettere appena sopra ad una consolle o ad una madie..se solo sapessi usare quel programma che usano tutti qui per far vedere le ambientazioni!!! .... :roll: :idea:
Pafra