La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUALE COLORE PER LE PARETI?

#1
Ciao,
devo ritinteggiare casa e ho bisogno di qualche consiglio. Ho il parquet in doussiè in tutta la casa. In soggiorno soffitto a cassettoni scuro, divani in midollino decapato azzurri e guardaroba in noce. Mentre la cucina è bianca ed il letto in wengè. Vorrei eliminare il noiosissimo giallo crema che ho dato su tutte le pareti e trovare una soluzione più fresca e moderna. Mi piacerebbe inoltre trovare un filo conduttore da riportare in tutte le stanze. Mi potete aiutare per favore? Grazie 1000 :)

Re: QUALE COLORE PER LE PARETI?

#2
Uhm, soffitto a cassettoni scuro, non riesco a immaginarlo in una casa :roll:
Riesci a postare una foto dell'ambiente in cui si veda il soffitto?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: QUALE COLORE PER LE PARETI?

#6
graziaXXX ha scritto:Mi spiace ma non sono capace di allegare delle immagini. Comunque si tratta di un soffitto in legno scuro con un trave centrale, credo che abbia circa 200 anni. Se qualcuno mi dice come fare, allego un paio di foto. Grazie
in testa a questa sezione ci sono le istruzioni.... :D

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =3&t=16342
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: QUALE COLORE PER LE PARETI?

#7
graziaXXX ha scritto: ..Comunque si tratta di un soffitto in legno scuro con un trave centrale, credo che abbia circa 200 anni.
Ah, allora è una casa d'epoca! Dev'essere molto affascinante! :D
Soffitto simile a questi?
Immagine
Immagine
Immagine
Questo invece è ricostruito e applicato su soletta esistente:
Immagine
Io starei su colori chiari, visto che anche il doussiè (bellissimo 8) ) tende ad assorbire la luce.

Potresti scegliere come filo conduttore un colore da dare su una sola parete per ogni stanza, e fare le altre pareti grigio perla come pensavi.
L'arredo contemporaneo in bianco, vetro, acciaio, secondo me si abbina molto bene al tuo ambiente.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: QUALE COLORE PER LE PARETI?

#8
Esatto, il soffitto è proprio come quelli (scuri) che hai postato! OK, faccio tutto grigio perla e 1 parete colorata in ogni stanza, mi sembra un'ottima idea! Quando sarà fatto posterò le foto, finalmente ho capito come si fa....Grazie :wink: