La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto disposizione zona giorno

#1
Ciao a tutti!!!!
Potete darmi il vostro aiuto per la disposizione della zona giorno? Sotto ho messo i link alla pianta della stanza vuota e a quella con la disposizione "naturale" dei mobili in base all'impianto elettrico.
Le lampade sono 3 e a parete, una sopra il divano, una sopra la TV e una sopra il termosifone sulla parete opposta al terrazzo (vedi pianta disposizione "naturale"). Sono molto indeciso (per natura) e vorrei sapere se qualcuno ritenza che vi siano modi migliori per rendere pratica e armoniosa la stanza.
Grazie a tutti

Stanza vuota:
http://i51.tinypic.com/ezek9s.jpg

Disposizione "naturale":
http://i52.tinypic.com/et7k05.jpg

Re: Aiuto disposizione zona giorno

#5
Scusa se mi permetto,l'idea di avere il divano di fronte all'ingresso non mi piace molto ,la stanza è abbastanza ampia per trovare altre soluzioni,hai già l'arredamento divano ecc o sono da acquistare?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Aiuto disposizione zona giorno

#7
prego,un piccolo spunto per una nuova disposizione,
nell'angolo a destra entrando metterei una libreria angolare con moduli anche chiusi,dove puoi riporre vasellame ed altro,il divano lo metterei a centro stanza ,ci sono dei modelli creati per questo scopo con tavolini e contenitori integrati,sul davanti la tv,in modo da creare un angolo più intimo per chiacchierare o appunto guardare la tv :wink:
Immagine


Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Aiuto disposizione zona giorno

#8
mille grazie, un lavoro sopraffino!!!!
Mi sembra un ottima idea, mi perplime solo la poca distanza fra divano e televisione (sarà circa un metro e mezzo?), secondo te è sufficiente. Adesso proverò a valutare un po' le distanze sul CAD... posso chiederti che dimensioni hai considerato per il divano? Ancora grazie

Re: Aiuto disposizione zona giorno

#9
prego mi fa piacere che ti piaccia,la distanza tra la seduta del divano e la tv sono circa 2 m,quindi la distanza è più che soddisfacente,il divano è di 2m,ma ci stanno anche un divano angolare o con chaise longue....anche se io personalmente preferisco un divano semplice più una poltroncina.
Immagine
Immagine


Uploaded with ImageShack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Aiuto disposizione zona giorno

#10
anchio preferisco il divano semplice... ricapitolando, rispetto al tuo rendering devo solo sostituire la parte di libreria accanto alla porta d'ingresso con una sorta di madia perche sulla parete ci sarà una delle tre lampade che illuminano la stanza. Ma vedere il posteriore del divano dalla porta d'ingresso non sarà brutto? qualcuno sa dove posso vedere delle foto di divani con il posteriore rifinito per stare in centro stanza?

Re: Aiuto disposizione zona giorno

#15
taxiburke ha scritto:mi è stata proposta questa disposizione a cui non avevo pensato... voi che ne dite?

http://i42.tinypic.com/zxnxuv.jpg
Dipende anche dalle tue esigenze. Se ti fa comodo un angolo studio effettivamente la soluzione sopra è ideale.
Diversamente, se non ne hai necessità potresti prendere questa tua ultima disposizone e invertire tv e divano.
O addirittura, se non ti servono neanche troppi spazi contenitivi, fare un unico mobile contenitivo e porta tv in fondo, sulla parete da 312, e due divani disposti ad angolo in alto a sinistra.