La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come abbinare i colori

#1
Ciao a tutti
sono nuova del forum, ho un problema nell'abbinamento dei colori...vi spiego meglio...
Il pavimento della casa è un gres porcellanato grigio della Marazzi, le porte sono in rovere sbiancato della Ferrero legno.....e per cominciare bene abbiamo già un tavolino in radice di teak che vorremmo abbinare a tutto il complesso della zona giorno.
Per ora le pareti sono bianche, ma abbiamo pensato di colorarne almeno una, ovvero quella della parete soggiorno..il dubbio è relativo a quale colore dare alla parete, a che tipo di colore e finitura del mobile soggiorno e al divano......
Le idee sono tante ma per ora molto confuse.......

Re: Come abbinare i colori

#2
Ciao e benvenuta!Con un pavimento grigio io ci vedrei bene un divano bianco,grigio piu' chiaro,o anche il nero non mi dispiace!!!Per il mobile del soggiorno rimarrei sul bianco,mentre per le pareti sceglierei una tonalita' di grigio molto tenue per non incupire troppo l'insieme.Ti posto qualche foto che spero ti possa ispirare!!!
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: Come abbinare i colori

#3
Ok posto i link e le immagini ... (vediamo se riesco)
Immagine
Tavolino in radice di teak
http://img130.ImageShack/i/immaginicasa4.jpg/
Immagine
Parete della sala, a sinistra c'è una 3° stanza, a destra il balcone, dietro la cucina/ingresso. Qui al centro, tra la porta della 3° stanza e la finestra ci va il tavolino in teak,alle spalle un divano e sul muro i mobili della parete attrezzata.
http://img835.ImageShack/i/immaginicasa3.jpg/
Immagine
cucina
http://img121.ImageShack/i/immaginicasa1.jpg/


Pavimento 50x50 marazzi grigio, porte in rovere sbiancato, muri bianchi (pensavo di dipingerne uno), cucina con mattonelle grigio chiaro a quadretti ......
Vorremmo dipingere il muro della parete attrezzata, ma non riusciamo ad immaginarci il colore, per ora sappiamo solo che ci piacerebbe uno spatolato, poi bisognerebbe scegliere il tipo di divano ed il colore, nonchè il tipo di mobile e colore per la parete attrezzata.

Re: Come abbinare i colori

#4
Oly ha scritto:Ciao a tutti
sono nuova del forum, ho un problema nell'abbinamento dei colori...vi spiego meglio...
Il pavimento della casa è un gres porcellanato grigio della Marazzi, le porte sono in rovere sbiancato della Ferrero legno.....e per cominciare bene abbiamo già un tavolino in radice di teak che vorremmo abbinare a tutto il complesso della zona giorno.
Per ora le pareti sono bianche, ma abbiamo pensato di colorarne almeno una, ovvero quella della parete soggiorno..il dubbio è relativo a quale colore dare alla parete, a che tipo di colore e finitura del mobile soggiorno e al divano......
Le idee sono tante ma per ora molto confuse.......
Il divano lo prenderei grigio chiaro,mentre il resto degli arredi rimarrei sul bianco e le pareti le farei bianche o perla brillante con una parete magari argento brillante.

________________________________
Irene Durbano

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)

Re: Come abbinare i colori

#6
Ciao irenedurbano grazie per i tuoi consigli sui colori, effettivamente non ci avevamo ancora pensato!
Proviamo a fare sotto i tuoi consigli, qualche rendering al PC........
Aspettiamo altri suggerimenti!
Grazie

Re: Come abbinare i colori

#7
Oly ha scritto:Ciao irenedurbano grazie per i tuoi consigli sui colori, effettivamente non ci avevamo ancora pensato!
Proviamo a fare sotto i tuoi consigli, qualche rendering al PC........
Aspettiamo altri suggerimenti!
Grazie
Sono molto contenta di esservi stata utile. Ciao

________________________________
Irene Durbano

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)